Il nostro cliente è una storica realtà industriale operante nel settore alimentare e ci ha incaricato di ricercare la figura di un/a Marketing Specialist da inserire in organico con ottica assuntiva. Sarai inserito/a in un ambiente dinamico e stimolante che ti consentirà di crescere ed avere un corretto work-life balance. Si offre: Iniziale contratto di un anno a tempo determinato con ottica di trasformazione a tempo indeterminato. RAL indicativa tra i 30 e 35K in base all'esperienza. Luogo di lavoro: Alba. Responsabilità: Creazione di presentazioni e materiali di comunicazione, company profile, brochure, leaflet, espositori e cataloghi per l'area commerciale (check giacenze e riordino). Supporto brand identity e registrazione marchi. Realizzazione contenuti (testi, grafiche, inviti etc). Gestione attività di comunicazione e marketing operativo, compresa la scrittura di comunicati stampa, gestione delle relazioni con i media di settore, coordinamento del servizio di ufficio stampa, direttamente o tramite società/agenzie specializzate. Aggiornamento del sito web con news, testi e articoli rilevanti, immagini. Gestione dei canali di comunicazione, inclusi social media (Instagram, Facebook, TikTok), invio di newsletter e ideazione e produzione di materiale per campagne promozionali. Pianificazione, organizzazione e preparazione eventi aziendali, fiere in ambito nazionale ed internazionale. Supervisione e supporto per iscrizioni, monitoraggio costi, coordinamento progetto stand e/o grafica preallestiti, organizzazione logistica della fiera. Gestione dell'archivio fotografico per garantire la disponibilità di materiale visivo di alta qualità per le attività di comunicazione e marketing, produzione ed aggiornamento materiale foto/video sia direttamente che tramite studi specializzati. Coordinamento dei fornitori esterni dell'area marketing in riferimento alle diverse attività tra cui agenzie creative, concessionarie pubblicitarie, uffici stampa e agenzie social. Aggiornamento del sito e-commerce (codifiche prodotti, contenuti, offerte speciali). Coordinamento e supervisione delle campagne per supportare le vendite, direttamente o tramite società/agenzie specializzate, monitoraggio vendite e report. Coordinamento e supervisione progettazione packaging/fustella sia di nuovi prodotti/famiglie sia restyling, scelta materiali e nobilitazioni, sviluppo e monitoraggio test e prototipazioni. Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr