Ricerchiamo una risorsa per l'Area Area Marketing e Comunicazione, una persona volenterosa, interessata ad utilizzare le sue competenze e gli strumenti del marketing per portare dei risultati di valore all'azienda, dare supporto all'area vendite e contribuire attivamente alla crescita aziendale.
Gestisce la parte Grafica (immagini e foto) con i principali applicativi grafici, comunica in modo coerente, chiaro, attraente, può impaginare testi, immagini e video, utilizzarli per comunicare nei diversi canali e strumenti di divulgazione.
Promuove attraverso invio di newletters professionali, post sui social, sondaggi di mercato, landing pages, video tecnici etc.
Utilizza i canali Social indirizzati al BtoB (Linkedin, Instagram etc), per divulgare e promuovere, ma anche per cercare potenziali clienti nuovi.
Utilizza strumenti digitali, ma può anche creare prodotti cartacei, quali brochure, cataloghi, listini, presentazioni, schede tecniche, materiale per Fiere, etc.
Non si accontenta solo di esaudire delle richieste aziendali, ma nel farlo cerca sempre di migliorare ed anticipare le necessità, portare soluzioni per ottimizzare le cose, far progredire l'area e l'azienda, accrescere gradualmente la sua area di responsabilità.
**MARKETING, PROMOZIONE e COMUNICAZIONE**: Verrai inserita in una realtà aziendale locale, consolidata, sana, con una struttura snella, in costante crescita, presente sul mercato da più di 40 anni.
L'azienda intende costruire la sua Area Marketing e Promozione inserendo una persona dedicata al ruolo, che voglia raccogliere questa sfida e mettere le sue competenze a disposizione.
Prenderai in carico le attività che attualmente vengono condivise dai colleghi, gestirai le attività secondo le priorità esistenti, nel contempo pianificherai e metterai in atto delle attività coordinate, strutturate e costanti per costruire l'area, lavorando a stretto contatto con la Direzione e l'area commerciale.
**L'azienda si occupa di**: vendita e noleggio ed assistenza di macchine professionali ed attrezzature distribuzione di prodotti chimici per la pulizia professionale erogazione di corsi di formazione periodici per addetti e imprese di pulizia.
Oggi è punto di riferimento per il Nord Italia nel settore della pulizia professionale e industriale.
Nel tempo ha saputo rinnovarsi, capire e rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.
I suoi spazi, includono Uffici, un'esposizione, un ampio magazzino, un'officina per l'assistenza, aree formative, un punto di partenza per imminenti progetti di crescita sul territorio nazionale.
**COSA TI OFFRIAMO**: Un'azienda consolidata ed in crescita, con un enorme potenziale di sviluppo.
Inserimento a scopo indeterminato Un ambiente di lavoro molto dinamico, in un mercato in forte crescita, con progetti stimolanti per il futuro.
Possibilità concrete di crescita in azienda in un ruolo nuovo tutto da costruire.
LE MANSIONI INCLUDONO Preparazione, realizzazione di un importante catalogo prodotti e servizi, uno strumento dinamico ed in costante arricchimento, con la tecnologia adeguata.
Gestione, aggiornamento periodico ed estrazione dati per offerte e presentazioni commerciali mirate.
Creazione ed elaborazione testi, immagini, materiale fotografico, video da utilizzare per cataloghi, listini, sito, brochure, schede tecniche, materiale per Fiere, presentazioni, offerte commerciali, tutorial, video tecnici, materiale formativo, da utilizzare sui diversi canali divulgazione (online ed offline), con l'uso di specialisti dove necessario.
Revisione, gestione e mantenimento del sito aziendale.
Sondaggi di mercato per comprendere le esigenze dei clienti e potenziali clienti.
Sviluppo ed invio organizzato newsletters e comunicazioni periodiche con clienti e fornitori Costruzione, organizzazione database e liste potenziali clienti per invio promozione.
Gestione attività sui social (Linkedin, Instagram, etc) con utilizzo campagne mirate.
Gestione e qualifica leads, presa appuntamenti per area commerciale.
Stesura preventivi per nuovi clienti Formazione ed aggiornamenti continui come necessario.
**RICHIEDIAMO**: Formazione coerente, qualche esperienza concreta in mansioni affini, presso Agenzie o aziende di piccole e medie dimensioni.
Competenze trasversali sulle mansioni primarie sopra descritte, per poter operare con un buon grado di autonomia iniziale.
Disponibilità ad imparare, velocità di apprendimento, disponibilità ad affrontare novità, cambiamenti ed imparare anche "on the job" da professionisti o partners.
Ottimo utente pc Office, Excel avanzato, programmi di gráfica.
Gradita conoscenza tolls per realizzazione video.
Utilizzo dei Social Media, in special modo Linkedin per uso business e ricerca clienti.
Padronanza della lingua italiana e capacità di copywriting Gradita conoscenza Lingua Inglese per gestione Fiere Automunito, abita ad una distanza ragionevole da Sesto San Giovanni.
L'offerta è rivolta ad ambosessi