Marketing operativo e digital Stiamo cercando una nuova risorsa da inserire nel team marketing.
La figura prescelta risponderà al marketing manager e dovrà essere curiosa, positiva, appassionata di marketing e comunicazione sia online che offline.
Attività e competenze richieste Svolgere attività di marketing operativo, connesse alle attività di comunicazione generali e all'organizzazione di eventi e micro eventi, sia online che offline, sia a livello organizzativo (pre evento) che a livello di follow up operativo.
Supporto per la preparazione, allestimento/disallestimento dello showroom aziendale e degli eventi.
Supporto per la gestione tecnica dei webinar (piattaforme Zoom, GotoWebinar e Teams).
Collaborare alla realizzazione di materiali digitali per la rete vendita e i clienti seguendo le indicazioni dei colleghi.
Contribuire al popolamento di blog e sito web aziendale secondo le indicazioni del marketing manager e nel rispetto di filosofia e immagine aziendale.
Aiutare nella gestione e sviluppo dei piani editoriali degli account social media aziendali (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube) e nella gestione della community e dei rapporti con i clienti.
Collaborare alla realizzazione di campagne sui social media seguendo le indicazioni dei colleghi del team marketing.
Caratteristiche richieste Ottime capacità organizzative, precisione e affidabilità.
Conoscenza approfondita dei social media, anche a livello professionale.
Buona conoscenza di Wordpress.
Discreta conoscenza di Google Analytics, Google Ads, Facebook Business Manager, Microsoft Excel.
Conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta).
Buona capacità di scrittura.
Velocità, flessibilità e adattabilità.
Disponibilità a viaggiare (in Italia).
Titoli preferenziali Laurea in economia, marketing o comunicazione.
Esperienza e conoscenza delle piattaforme Magento e Mailup.
Conoscenza base del pacchetto Adobe Creative Cloud.
Curiosità e passione per il settore delle tecnologie educative, delle STEAM e/o delle tecnologie.
Passione per la comunicazione, anche non convenzionale.
Aggiornamento costante e curiosità per aggiornamenti e novità in ambito education, cultura, attualità.
Può risultare interessante la passione per fotografia e videomaking.
Disponibilità immediata.
Tipo di impiego: a tempo pieno #J-18808-Ljbffr