Risorse SpA, filiale di Como, per azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di strumenti analitici da laboratorio, ricerca un: Marketing Operation Manager Il ruolo principale della risorsa sarà gestire le tattiche e campagne di marketing , fungendo da perno per tutte le attività di marketing che generano domanda e interazione con i clienti.
Inoltre, si occuperà principalmente di: Analisi della crescita dei ricavi e analisi dell'e-commerce, in linea con il piano commerciale; Prendere decisioni efficaci e convalidate dai dati per definire ed eseguire strategie e tattiche di comunicazione e marketing; Contatto con il team di vendita locale ed europeo; Generare entrate da lead di marketing e commercio digitale; Gestione tattica delle strategie di campagna su tutti i canali: Web, Social, Ricerca (PPC e SEO), PR, Email, pubblicità digitale, ecc.
; Monitoraggio continuo dei risultati lungo tutto il funnel di marketing e vendita, dagli indicatori di coinvolgimento precoce (ad esempio clic, creazione di lead, tasso di conversione) fino alla vendita effettiva; Corrispondenza quotidiana con la casa madre in Germania (in lingua inglese) e succursale in Spagna.
Requisiti: Il candidato ideale deve saper adottare un approccio disciplinato alle attività commerciali, comprendendo al meglio il cliente e la sua esperienza di acquisto; Laurea triennale, indirizzo Comunicazione e Marketing; Esperienza superiore ai 3 anni nel settore marketing, comunicazione, pubbliche relazioni e/o pubblicità; Esperienza nella gestione dei canali di marketing, inclusa la gestione dei canali social e web; Conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office/ Excel per attività analisi e statistiche); Fondamentale: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus); Completa il profilo una personalità intraprendente, adattabile e collaborativa.
Altre informazioni: Sede: Lainate (MI); Orario: full time a giornata (dalle 9.00 alle 18.00 - 1 ora di pausa), flessibile a seconda delle esigenze della risorsa; CCNL Commercio (14 mensilità); 3-2° Livello - RAL 30.000 - 43.000 € (da definire in base all'esperienza della risorsa); Erogazione di ticket elettronici da 8€; Possibilità di smart-working, dopo un iniziale periodo di formazione in presenza.
Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.