Marketing Operation Manager

Dettagli della offerta

Risorse SpA, filiale di Como, per azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di strumenti analitici da laboratorio, ricerca un: Marketing Operation Manager Il ruolo principale della risorsa sarà gestire le tattiche e campagne di marketing , fungendo da perno per tutte le attività di marketing che generano domanda e interazione con i clienti.
Inoltre, si occuperà principalmente di: Analisi della crescita dei ricavi e analisi dell'e-commerce, in linea con il piano commerciale; Prendere decisioni efficaci e convalidate dai dati per definire ed eseguire strategie e tattiche di comunicazione e marketing; Contatto con il team di vendita locale ed europeo; Generare entrate da lead di marketing e commercio digitale; Gestione tattica delle strategie di campagna su tutti i canali: Web, Social, Ricerca (PPC e SEO), PR, Email, pubblicità digitale, ecc.
; Monitoraggio continuo dei risultati lungo tutto il funnel di marketing e vendita, dagli indicatori di coinvolgimento precoce (ad esempio clic, creazione di lead, tasso di conversione) fino alla vendita effettiva; Corrispondenza quotidiana con la casa madre in Germania (in lingua inglese) e succursale in Spagna.
Requisiti: Il candidato ideale deve saper adottare un approccio disciplinato alle attività commerciali, comprendendo al meglio il cliente e la sua esperienza di acquisto; Laurea triennale, indirizzo Comunicazione e Marketing; Esperienza superiore ai 3 anni nel settore marketing, comunicazione, pubbliche relazioni e/o pubblicità; Esperienza nella gestione dei canali di marketing, inclusa la gestione dei canali social e web; Conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office/ Excel per attività analisi e statistiche); Fondamentale: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus); Completa il profilo una personalità intraprendente, adattabile e collaborativa.
Altre informazioni: Sede: Lainate (MI); Orario: full time a giornata (dalle 9.00 alle 18.00 - 1 ora di pausa), flessibile a seconda delle esigenze della risorsa; CCNL Commercio (14 mensilità); 3-2° Livello - RAL 30.000 - 43.000 € (da definire in base all'esperienza della risorsa); Erogazione di ticket elettronici da 8€; Possibilità di smart-working, dopo un iniziale periodo di formazione in presenza.
Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales & Marketing Coordinator

Job Number 24169853 Job Category Sales & Marketing Location Bulgari Hotel Milano, Via Privata Fratelli Gabba 7b, Milan, Italy VIEW ON MAP Schedule Full-Time ...


Da Marriott International - Lombardia

Pubblicato a month ago

Marketing Specialist

TMC Transformers S.P.A. ricerca per la propria sede di Busto Arsizio (VA), un Marketing Specialist.La risorsa verrà inserita nel reparto marketing e si occup...


Da Tmc Transformers - Lombardia

Pubblicato a month ago

Stage Retail

Il Gruppo Damiani, tra i principali player internazionali nella produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design, è alla ricerca della ...


Da Damiani Group - Lombardia

Pubblicato a month ago

Master Premio In International Marketing Cerimonia Alla Fiera Del Levante

Dieci borse di studio dedicate agli utenti di Talent.com Nuova Fiera del Levante ospita nel mese di giugno 2024 il media center del G7 con migliaia di giorna...


Da Centro Studi Comunicare L'Impresa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-02T19:39:50.469Z