col-wideJob Description:
Risorse SpA, filiale di Como, per azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di strumenti analitici da laboratorio, ricerca un:
Marketing Operation Manager
Il ruolo principale della risorsa sarà gestire le tattiche e campagne di marketing , fungendo da perno per tutte le attività di marketing che generano domanda e interazione con i clienti.
Inoltre, si occuperà principalmente di:
Analisi della crescita dei ricavi e analisi dell'e-commerce, in linea con il piano commerciale;
Prendere decisioni efficaci e convalidate dai dati per definire ed eseguire strategie e tattiche di comunicazione e marketing;
Contatto con il team di vendita locale ed europeo;
Generare entrate da lead di marketing e commercio digitale;
Gestione tattica delle strategie di campagna su tutti i canali: Web, Social, Ricerca (PPC e SEO), PR, Email, pubblicità digitale, ecc.;
Monitoraggio continuo dei risultati lungo tutto il funnel di marketing e vendita, dagli indicatori di coinvolgimento precoce (ad esempio clic, creazione di lead, tasso di conversione) fino alla vendita effettiva;
Corrispondenza quotidiana con la casa madre in Germania (in lingua inglese) e succursale in Spagna.
Requisiti:
Il candidato ideale deve saper adottare un approccio disciplinato alle attività commerciali, comprendendo al meglio il cliente e la sua esperienza di acquisto;
Laurea triennale, indirizzo Comunicazione e Marketing;
Esperienza superiore ai 3 anni nel settore marketing, comunicazione, pubbliche relazioni e/o pubblicità;
Esperienza nella gestione dei canali di marketing, inclusa la gestione dei canali social e web;
Conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office/ Excel per attività analisi e statistiche);
Fondamentale: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus);
Completa il profilo una personalità intraprendente, adattabile e collaborativa.
Altre informazioni:
Sede: Lainate (MI);
Orario: full time a giornata (dalle 9.00 alle 18.00 - 1 ora di pausa), flessibile a seconda delle esigenze della risorsa;
CCNL Commercio (14 mensilità);
3-2° Livello - RAL 30.000 - 43.000 € (da definire in base all'esperienza della risorsa);
Erogazione di ticket elettronici da 8€;
Possibilità di smart-working, dopo un iniziale periodo di formazione in presenza.
Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.