Marketing Operation Manager

Dettagli della offerta

Risorse SpA, filiale di Como, per azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di strumenti analitici da laboratorio, ricerca un:

Marketing Operation Manager Il ruolo principale della risorsa sarà gestire le tattiche e campagne di marketing , fungendo da perno per tutte le attività di marketing che generano domanda e interazione con i clienti.
Inoltre, si occuperà principalmente di:
Analisi della crescita dei ricavi e analisi dell'e-commerce, in linea con il piano commerciale;Prendere decisioni efficaci e convalidate dai dati per definire ed eseguire strategie e tattiche di comunicazione e marketing;Contatto con il team di vendita locale ed europeo;Generare entrate da lead di marketing e commercio digitale;Gestione tattica delle strategie di campagna su tutti i canali: Web, Social, Ricerca (PPC e SEO), PR, Email, pubblicità digitale, ecc.;Monitoraggio continuo dei risultati lungo tutto il funnel di marketing e vendita, dagli indicatori di coinvolgimento precoce (ad esempio clic, creazione di lead, tasso di conversione) fino alla vendita effettiva;Corrispondenza quotidiana con la casa madre in Germania (in lingua inglese) e succursale in Spagna. Requisiti: Il candidato ideale deve saper adottare un approccio disciplinato alle attività commerciali, comprendendo al meglio il cliente e la sua esperienza di acquisto;Laurea triennale, indirizzo Comunicazione e Marketing;Esperienza superiore ai 3 anni nel settore marketing, comunicazione, pubbliche relazioni e/o pubblicità;Esperienza nella gestione dei canali di marketing, inclusa la gestione dei canali social e web;Conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office/ Excel per attività analisi e statistiche);Fondamentale: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus); Completa il profilo una personalità intraprendente, adattabile e collaborativa.

Altre informazioni: Sede: Lainate (MI);Orario: full time a giornata (dalle 9.00 alle 18.00 - 1 ora di pausa), flessibile a seconda delle esigenze della risorsa;CCNL Commercio (14 mensilità);3-2° Livello - RAL 30.000 - 43.000 € (da definire in base all'esperienza della risorsa);Erogazione di ticket elettronici da 8€;Possibilità di smart-working, dopo un iniziale periodo di formazione in presenza. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Seo Specialist

Dinova è il luogo in cui la trasformazione digitale si fonde con la passione e l'innovazione. Creiamo ecosistemi unici in cui tecnologie all'avanguardia, tal...


Da Elogic Digital Company - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Trade Marketing & Digital

Risorse SpA, per azienda operante nel settore beauty, sta ricercando un/una: PosizioneLa risorsa selezionata si occuperà di marketing B2B e nello specifico: ...


Da Risorse S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Marketing Operations Manager

Contentsquare is a digital experience analytics company dedicated to better customer understanding and making the digital world more human. We power more hum...


Da Contentsquare - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Centro Di Parma Promoter Commerciale /Brand Ambassador Junior (Anche Studenti/Studentesse/Neodi[...]

Kuda srls, rinomata agenzia di marketing e comunicazione, ricerca nuove risorse per noti brand internazionali, anche senza esperienza, per supporto e svilupp...


Da Jago - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T10:26:01.573Z