Marketing Marketing

Dettagli della offerta

**L'AZIENDA**:
**IL PROFILO**:
La missione principale del Marketing Manager sarà quella di sviluppare una strategia di comunicazione multicanale in linea con gli obiettivi aziendali e di coordinare il team nel raggiungimento di questi.
**COMPITI E RESPONSABILITà**:
- Gestire la creazione di piani di comunicazione per promuovere l'identità e l'immagine dell'azienda
- Selezionare i canali di comunicazione più efficaci per diffondere i key messages dell'azienda
- Definire le linee guida per la creazione di contenuti
- Redigere e distribuire comunicati stampa e altro materiale destinato ai media (video, interviste ecc.
)
- Coordinare le campagne di comunicazione on-line (es.
per il sito e i social aziendali) e off-line (es.
progetti di fidelizzazione clientela, eventi on-site per le boutique), valutare il ROI
- Organizzare eventi e conferenze stampa
- Curare le relazioni esterne e costruire relazioni con giornalisti, influencers, consulenti, agenzie e altri professionisti del settore
- Coordinare la gestione marketing dei brand con la comunicazione dell'azienda sui canali online e offline
- Gestire la comunicazione interna
- Individuare nuove opportunità per rafforzare il posizionamento del brand aziendale
- Supervisionare, in funzione della strategia aziendale, la produzione di contenuti
- Gestire il budget e il personale dedicato alle attività di comunicazione
**REQUISITI**:
- Esperienza pregressa nel medesimo ruolo, preferibilmente svolto nel settore moda e lusso.
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione
- Esperienze in demand creations
- Esperienza in letture delle analytics
- Padronanza di tutti i canali di comunicazione
- Competenze in storytelling e digital communication
- Padroneggiare Inbound marketing, Outbound marketing, Social marketing, content marketing, Seo
- Leadership e decision making
- Creatività, pensiero "out-of the box" e problem solving
- Analiticità, flessibilità, capacità comunicative e relazionali
- Doti organizzative e competenze in project management
**COSA OFFRIAMO**:
- L'obiettivo di un inserimento a tempo indeterminato.
- Ambiente di lavoro votato al mondo del fashion, caratterizzato da continui stimoli e sfide.
- Il supporto nel raggiungimento del proprio pieno potenziale.
- L'opportunità di entrare in contatto con alcuni tra i brand di moda di lusso più importanti, moderni e creativi nel panorama internazionale.
Giorni e orari di lavoro: dal Lunedì al Venerdì - 9.30 - 13.30 / 14.30 - 18.30
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Sede di lavoro: Di persona


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Marketing Diretto - Eventi/Store - Palermo

Nel ruolo di **Brand Ambassador** avrai la possibilità di conoscere il mondo del **marketing diretto** applicato al non profit. Durante il percorso di formaz...


Swm Srls - Sicilia

Pubblicato 9 days ago

Social Media Manager

Scirocco è un laboratorio creativo che opera a 360° nel mondo della comunicazione. Puntiamo su una pubblicità di contenuto che produca, a parità d'investimen...


Scirocco S.R.L.S. | Mediterranean Creative Lab - Sicilia

Pubblicato 8 days ago

Addetto/A Marketing

Azienda operante nel settore della produzione di materiali plastici, ricerca una figura che possa affiancare la proprietà nell'ufficio commerciale.Mansioni L...


Impiegando - Sicilia

Pubblicato 8 days ago

Addetto Marketing

ADDETTO MARKETING Siamo alla ricerca di uno specialista nel settore marketing per conto di una azienda operante nella produzione farmaceutica e cosmetica. La...


Adecco Filiale Di Catania Industrial - Sicilia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-17T13:43:28.712Z