Azienda Prestigiosa multinazionale italiana produttrice di tessuti.
Offerta Proporre l'introduzione di nuovi prodotti a partire dalle esigenze e posizionamento di mercato, definizione del concept, delle caratteristiche, del posizionamento e del ciclo di vita del prodotto.Analisi comparate dei nuovi prodotti rispetto alla concorrenza per riassumere le informazioni rilevanti sui prodotti e sul mercato e sviluppare nuove proposte di prodotto con contenuti di innovazione e finalizzati ad incrementare le vendite in maniera profittevole.Rappresentare un punto di collegamento tra il mercato, i clienti, le esigenze dei prodotti della forza vendita per raccogliere le informazioni rilevanti alla definizione delle specifiche dei nuovi prodotti ed al loro posizionamento.Analizzare i nuovi trend di mercato.Interagire quotidianamente con la Direzione Generale per proporre nuovi progetti, verificare i relativi costi e benefici ed i tempi di sviluppo.Proporre eventi, organizzare i relativi layout ed i relativi materiali di comunicazione.Essere in contatto costante con i referenti di vendita e i colleghi della funzione Marketing per raccogliere informazioni sul mercato e sui prodotti.Realizzare le survey con i mercati e le vendite per raccogliere spunti strutturati dai mercati e dai clienti nella fase iniziale di sviluppo del concept di un nuovo prodotto.Preparare le presentazioni per il lancio dei nuovi prodotti e contribuire alla produzione della letteratura di prodotto.Gestire l'ufficio Marketing e Comunicazione.Gestire le agenzie esterne.Gestire la comunicazione offline ed online.Competenze ed esperienza Formazione: Laurea o diploma ambito Marketing e Comunicazione.Esperienza: Almeno 7 anni di esperienza in ruoli simili. Provata esperienza nella gestione dell'ufficio Marketing aziendale con competenza territoriale globale.Competenze: Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e gestione. Capacità di lavorare in modo indipendente (nonché coordinato con il DG) e di gestire più progetti contemporaneamente. Fluente in inglese.Qualità Personali: Orientamento ai risultati e forte motivazione. Capacità di problem-solving e di prendere decisioni rapide. Flessibilità e disponibilità.Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr