Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Merchandiser Tattico | Matera

Posizione Ti offriamo l'inizio di una carriera sul field.Scoprire nuovi orizzonti, crescere in una realtà dinamica, condividere la passione per i brand. Per ...


Da Cpm Italy - Basilicata

Pubblicato a month ago

Basilicata: Enegan S.P.A. Ricerca Agenti Commerciali

Enegan S.p.A . primaria società operante nel libero mercato dell'energia elettrica e del gas a livello nazionale, ricerca consulenti commerciali, agenti, ven...


Da Enegan Spa - Basilicata

Pubblicato a month ago

Master Premio In International Marketing – Cerimonia Alla Fiera Del Levante

Dieci borse di studio dedicate agli utenti di Talent.com Nuova Fiera del Levante ospita nel mese di giugno 2024 il media center del G7 con migliaia di giorna...


Da Centro Studi Comunicare L'Impresa - Basilicata

Pubblicato 22 days ago

Senior Compensation Specialist

What is the job about? Grundfos is seeking an experienced Senior Compensation Specialist to join its Global Compensation team. The Senior Compensation Specia...


Da Grundfos - Basilicata

Pubblicato 22 days ago

Marketing Manager Senior

Marketing Manager Senior
Azienda:

Catania Network



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Azienda operante nel settore della GDO con insegne a marchi DECO' E DODECA' e proprietaria del marchio PET ZOOMIGUANA è alla ricerca di un MARKETING MANAGER SENIOR da inserire in organico .Il Marketing Manager è ilresponsabile delle strategie marketing di un'azienda : promuove i servizi e i prodotti di unbusiness pianificandostrategie e attività di marketinge gestisce lerisorse umanee ilbudgetdedicato all'area Marketing. L'obiettivo del Marketing Manager è migliorare labrand awareness,aumentare le venditee far crescere una base diclienti fedeli ,massimizzando il ROI( Return On Investment ) sulla spesa pubblicitaria.Il focus principale del lavoro di un responsabile marketing è nellapianificazione delle strategie di marketing, per aiutare l'azienda a raggiungere gli obiettivi di vendita e di crescita stabiliti. Innanzitutto il Marketing Manager fa unaanalisi SWOTdel prodotto/servizio offerto, individua ilpubblicotarget, analizzadati sui bisogni e sulle preferenze dei consumatori, studia lo scenario competitivo. Sulla base delle analisi e dei dati raccolti,sviluppa un piano di marketing strategico .Il Marketing Manager quindicoordina e gestisce le attività di marketing operativo(seguendo la strategia definita in precedenza) e interviene sulle famose "4P" delmarketing mix:Product, Price, Place, Promotion .Il Marketing Manager sceglie il nome e le caratteristiche che deve avere un nuovo prodotto da lanciare sul mercato, stabilire lepolitiche di prezzo, individuare icanali di vendita(grande distribuzione, e-commerce, negozi monomarca ecc.) e le modalità dipromozionedei prodotti offerti ( in-store promotion ,web advertising, spot TV e radiofonici,direct marketing ), stabilendo l'allocazione del budget più efficace. In particolare, lecampagne promozionali e di comunicazionepossono essere vere e proprie campagne disales promotion- e avere quindi come scopo direttamente l'incremento delle vendite - oppure avere come scopo principale l'incremento dellabrand awareness(e indirettamente l'incremento delle vendite).Il Marketing Manager stabilisce deiKPI( Key Performance Indicators ) con cuivalutare l'efficacia delle azioni di marketing implementate e illivello di fidelizzazione dei clienti. Utilizzametriche come il numero di prodotti/servizi venduti, i volumi di spesa, laredemption ratedei codici sconto e il tasso di riacquisto. Su questi dati il Marketing Manager elabora deireport periodiciper i direttori dei reparti marketing e vendite e per il management aziendale, a cui illustra, numeri alla mano, il ritorno economico delle attività di marketing (ilROI ).E' suo compito gestire il personale che lavora alle attività di marketing, collaborando con la funzione HR per la selezione e formazione delpersonale interno che lavora nel reparto Marketing(addetti marketing,Market Analyst ,Brand Specialist, grafici, esperti di SEO e comunicazione...) e prendendo la guida di tutto ilmarketing team. Il Marketing Manager sceglie anche i collaboratori esterni o leagenzie di marketing e comunicazionecui affidare inoutsourcingattività comelogo design, social media marketing, PRmanagement. Negozia i costi dei servizi, le tempistiche di consegna e si assicura che i vincoli del contratto vengano rispettati.PRINCIPALI MANSIONI:Promuovere l'azienda e i suoi prodotti e/o serviziStudiare il mercato e lo scenario competitivoSviluppare una strategia di marketingDefinire un piano di marketing operativoGestire la ripartizione delle risorse e delbudgetdedicato alla pubblicitàImplementare, gestire e ottimizzare campagne di marketingAcquisire nuovi clienti e generareleadsMisurare leperformancedelle attività di marketing e quantificare il ROICoordinare ilteaminterno ed esterno dedicato al marketingSupportare l'areaSalesPartecipare a eventi promozionali e fiere di settoreCOMPETENZE RICHIESTE:Capacità di definire una strategia di marketing efficaceConoscenza dei principi e delle tecniche di marketingConoscenza dei canali di promozione commercialeConoscenze indigitalesocial media marketingCompetenza nelle strategie dibrandingDoti analitiche e di interpretazione dei datiAbilità inproject managemente in pianificazione strategicaCompetenze informaticheAttitudine allaleadershipCapacità decisionali eproblem-solvingEccellenti doti comunicativeCapacità di lavorare inteamDinamicità e spirito di iniziativa.Contratto di lavoro: Tempo pienoOrario:Dal lunedì al venerdìIstruzione:Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)Esperienza:MARKETING MANAGER: 5 anni (Obbligatorio)Sede di lavoro: Di persona#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing Manager Senior
Azienda:

Catania Network



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-05-31T17:50:11.431Z