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What You Can Expect Responsabile della gestione e dell'implementazione del piano e delle iniziative di marketing per la linea di prodotto di responsabilità.
How You'll Create Impact Gestisce ed implementa il piano di marketing, le strategie promozionali ed il budget per lo specifico segmento di affari assegnato, in modo da incontrare gli obiettivi di vendita e di profitto dell'azienda:
Sviluppa e mantiene una costante ed approfondita conoscenza tecnica sui prodotti di responsabilità.Responsabile del training al personale chirurgico e al personale di vendita sulla teoria dei prodotti, la loro progettazione e sulla tecnica operatoria.Organizza e mantiene aggiornato il database cartaceo ed informatico relativo ai prodotti di propria responsabilità: raccoglie dati relativi al mercato attraverso gli strumenti attualmente a disposizione (PNE / Griglia Ortopedia) e coordina la gestione di questi con il reparto Sales.E' punto di riferimento nei confronti della comunità chirurgica per quanto attiene la tecnica chirurgica e l'utilizzo dello strumentario dei prodotti di sua competenza.Coordina, programma e gestisce il lancio dei nuovi prodotti. Informa e coinvolge venditori sul territorio nell'implementazione dei programmi strategici di marketing, avvalendosi anche di strumenti digitali.Usa la conoscenza dei prodotti e del mercato per ideare e promuovere innovative iniziative promozionali per la linea di responsabilità.Coordina e partecipa ad eventi Zimmer Biomet e del settore, presentazioni, seminari, convegni, giornate di studio, per promuovere e mantenere l'immagine Zimmer Biomet e rimanere informato sulle nuove opportunità di mercato.Suggerisce e sviluppa gli obiettivi di budget per la linea di prodotto assegnata in collaborazione con la divisione vendite. Gestisce il budget assegnato analizzando varianze e scostamenti in modo da suggerire azioni migliorative / correttive.Supporta nella preparazione del Demand Planning. Analizza le varianze del forecast e suggerisce azioni correttive per minimizzare i futuri back orders o il potenziale di obsolescenza.Comunica con altri product managers (Italia ed estero) per raccogliere informazioni sui trends di mercato, ed identificare attività di marketing che potrebbero avere successo locale.Si occupa dell'informazione interna all'azienda (ufficio gare, customer service, magazzino) e dei materiali di supporto alla comunicazione relativamente a tutto ciò che attiene alla linea di prodotto assegnati.What Makes You Stand Out Formazione universitaria.Preferibile una precedente esperienza nel Product Management o nella vendita nel settore medical device.Conoscenza del processo di vendita e delle strategie di marketing nel settore ortopedico.Comprensione del linguaggio medico tecnico per interagire con i clienti.Capacità di tradurre il linguaggio tecnico in termini di business.EOE / M / F / Vet / Disability
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