Presentazione dell'azienda
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management.
Descrizione del posto (Mansioni)
La figura, gestendo un gruppo di 3 persone e riportando al Managing Director, si occuperà della predisposizione di piani marketing, della stesura del budget di marketing e comunicazione, di definizione del calendario operativo e del monitoraggio delle diverse fasi del processo, dal concept al lancio sul mercato del prodotto:
La persona in particolare si occuperà di:
Studio dei trend di mercato e analisi della concorrenza.
Sviluppo prodotto in accordo con Design e PM e definizione del timing di lancio.
Supporto all'area operations e sales nella definizione dei listini di vendita.
Produzione delle campagne di comunicazione corporate e di supporto ai nuovi lanci di prodotto.
Supervisione nella fase di sviluppo grafico del packaging, di POP, delle attività di visual merchandising su tutti icanali.
Supporto su tutti i canali (Retail, Wholesale e e-commerce) nella definizione di un piano di comunicazione integrato per i lanci di stagione, di capsule collection e per gli eventi speciali.
Coordinamento ufficio stampa, pr ed eventi attraverso agenzie esterne.
Contatti con i mercati locali per individuare le esigenze sui differenti punti vendita (Wholesale o Boutique) e fornire ogni tipo di supporto richiesto in coerenza con l'identità del Brand
Presentazione nuovi prodotti alla forza vendita, ai DOS, e relativa formazione.
Supervisione di tutte le attività di digital marketing (social media, influencer etc) e legate al canale e-commerce, declinando le strategie definite in accordo con il Managing Director.
Profilo
Laurea;
Esperienza di 4-5 anni nel ruolo, all'interno di aziende modernamente organizzate del settore fashion & luxury;
Ottima capacità organizzative, gestionali e di problem solving;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Capacità di lavorare in team e per obiettivi.