Job Description
Per la nostra divisione Animal Health siamo alla ricerca di un Marketing Manager Livestock che avrà lo scopo di coordinare e gestire il team Marketing della BU Livestock, con il fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di business per le aree di competenza assegnate. Avrà inoltre la responsabilità di definire sia per i Brand che per le Aree assegnate, la strategia di marketing per il mercato italiano nel rispetto delle strategie aziendali e del budget assegnato.
Di seguito le principali attività del ruolo: Sviluppare ed implementare con il proprio team le strategie di marketing sul mercato italiano per le aree di competenza, coordinandosi con il proprio supervisore e la Region per il posizionamento dei prodotti, identificando quello più corretto, per il mercato italiano nel rispetto degli obiettivi di business e dei vincoli di budget aziendali;
Garantire l'analisi delle tendenze di mercato nel medio-lungo periodo, monitorando costantemente gli sviluppi e le azioni dei competitors e facilitandone la loro diffusione nel Brand Team, nel rispetto della normativa nazionale e locale e della compliance della nostra Azienda Animal Health;
Gestione e coordinamento tutti i componenti del team Marketing Livestock per sviluppare adeguate strategie dei singoli business e della BU Livestock sviluppando le competenze dei singoli componenti e condividendo obiettivi e risultati con il proprio supervisor;
Gestione e monitoraggio dell'impiego ottimale del budget approvato, verificando la definizione delle priorità di spesa, in collaborazione con le funzioni interne coinvolte e dei piani definiti a livello di Business Unit;
Organizzazione e realizzazione di Congressi e Simposi, assicurando l'accuratezza e l'efficacia della presentazione dei lavori della nostra Azienda Animal Health nelle aree di competenza, in linea con le politiche aziendali;
Sinergia con il Dipartimento Digital e Multichannel per assicurare lo sviluppo di strategie di marketing innovative e di avanguardia con l'obiettivo di supportare la Field Force nella comunicazione dei messaggi scientifici aziendali;
Organizzazione dei Business Performance Meeting con l'obiettivo di monitorare l'implementazione delle strategie aziendali per ciascuna area gestita nel rispetto delle linee guida aziendali, definendo chiari KPI;
Gestione delle relazioni con i KOLs e KAs per raccogliere input, trasferire le strategie aziendali e preparare action plans in collaborazione con BUM/KAM/comunicazione;
Requisiti/Competenze: MBA/Laurea in Marketing;
3/5 anni di esperienza professionale nel marketing;
3/5 anni di esperienza di successo nel marketing sul campo o presso i clienti;
Esperienza di People Management;
Esperienza nella gestione di progetti, compresa la gestione di progetti con membri team interfunzionali;
DTC campaign;
Conoscenza del mondo digital e social;
Requisiti preferenziali: Comprovata esperienza nel settore zootecnico o della salute animale è preferibile;
Conoscenza dei canali di distribuzione B2B;
Esperienza nel lancio di nuovi prodotti con clienti interni ed esterni;
Siamo orgogliosi di essere un'azienda che abbraccia il valore di reunire persone diverse, talentuose e impegnate. Il modo più rapido per raggiungere l'innovazione è quando idee diverse si uniscono in un ambiente inclusivo. Incoraggiamo i nostri colleghi a rispettare il pensiero degli altri e ad affrontare insieme le sfide, offrendo pari opportunità, e promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato.
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