Marketing Manager - Hospitality

Dettagli della offerta

La tua nuova aziendaPer un'importante realtà del settore Hotellerie, con standard Luxury 5* e un progetto sfidante in essere, per una strutturazione della divisione Marketing, siamo alla ricerca di un Marketing Manager.Il tuo nuovo ruoloIl Marketing Manager sarà responsabile della definizione, implementazione e supervisione delle strategie di marketing, con l'obiettivo di consolidare il posizionamento del brand e massimizzare la visibilità a livello globale.Sviluppo strategico:Definire e implementare il piano di marketing annuale in linea con la visione e gli obiettivi aziendali.Identificare le tendenze del mercato di lusso e sviluppare strategie innovative per intercettare e soddisfare le esigenze dei clienti.Sviluppare ed implementare la strategia di marketing della Brand Identity.Garantire coerenza nell'immagine e nel posizionamento del brand su tutte le piattaforme e i canali.Supervisionare la produzione di contenuti di alta qualità (testi, foto, video) che riflettano l'esclusività e l'unicità del Brand.Coordinare e Supervisionare le attività di marketing in sinergia con il team di vendite e con i direttori degli hotels.Digital Marketing e CRM:Gestire la presenza online del gruppo, inclusi sito web, social media e campagne pubblicitarie digitali.Ottimizzare le strategie di CRM per personalizzare l'esperienza del cliente e fidelizzarlo.Public Relations e partnership:Collaborare con agenzie PR e media per garantire copertura mediatica internazionale.Collaborare con agenzie esterne per produrre materiali di marketing (brochure, banner, pubblicità, ecc.
)Sviluppare partnership strategiche con brand di lusso, influencer e operatori del settore.Analisi e reporting:Monitorare e analizzare le performance delle attività di marketing, fornendo report periodici e suggerimenti per miglioramenti.Gestire il budget di marketing in modo efficace, assicurando un ritorno sull'investimento ottimale.Dal momento che la funzione di marketing opera in sinergia con la funzione di sales, saranno frequenti i focus sui seguenti aspetti:Sviluppo e implementazione di strategie di vendita degli hotels, dei ristoranti, dei bar e delle SPA del Gruppo.Identificazione di nuovi mercati e canali di vendita, nonché lo sviluppo di offerte commerciali specifici per i diversi segmenti di clientela.Monitoraggio costante delle tendenze del mercato e dei competitors.Identificazione e gestione di partnership strategiche.Sviluppo del network con clienti chiave, agenti di viaggio, tour operator e altre parti interessate.Negoziazione e chiusura contratti con operatori, travel agent e partner commerciali.Di cosa hai bisogno per aver successoEsperienza: Minimo 5-7 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore dell'hospitality di lusso, moda o lifestyle.Formazione: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini; un master sarà considerato un plus.Conoscenza avanzata delle piattaforme di digital marketing e analytics (Google Ads, Meta Ads, CRM, SEO, etc.
).Esperienza nella gestione di campagne multicanale e internazionali.Lingue: Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente francese o tedesco) sarà un vantaggio.Soft skills:Creatività, capacità di problem-solving e orientamento ai risultati.Eccellenti doti comunicative, relazionali e di leadership.Attitudine al lavoro in team e capacità di gestire progetti complessi.Cosa avrai in cambioSede di lavoro: Napoli o Roma - in SedeSi richiede disponibilità a trasferteIl pacchetto salariale sarà valutato sulla base dell'esperienza e della seniority.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

E-Commerce Manager

Per azienda operante nel settore dell'abbigliamento e specializzata in moda premium multibrand, siamo alla ricerca di un E-Commerce Manager, il quale sarà re...


Praxi S.P.A. - Campania

Pubblicato 4 days ago

Emergency Management Specialist (Training And Assessments)

DutiesYou will provide and coordinate the delivery of Emergency Management required training and develop additional recommendations for training requirements...


Department Of The Navy - Campania

Pubblicato 4 days ago

Internship - Marketing Coordinator (Incubator Program) - Salerno & Milan City

EVERSANA INTOUCH is a leading full-service, global healthcare agency serving the life sciences and pharmaceutical industries. We provide next-generation crea...


Eversana - Campania

Pubblicato 4 days ago

Fundraiser

100X100 Naples (organizzazione no profit di So.Farma.Morra Group ), attiva nella riqualificazione delle aree verdi della città di Napoli, ricerca:FUNDRAISERA...


100X100 Naples Projects&Crowdfunding - Campania

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-23T23:12:35.568Z