La tua nuova azienda
Il nostro cliente è la filiale commerciale italiana di una società multinazionale operante nel settore dei dispositivi medici per il trattamento delle lesioni avanzate.
Il tuo nuovo ruolo In ottica di potenziamento dell'organico, stiamo ricercando all'interno del Team Marketing, la figura di Marketing Manager che sarà responsabile dello sviluppo, dell'implementazione e dell'esecuzione di piani di marketing strategici per l'organizzazione italiana al fine di fornire valore ai clienti, in linea con la missione dell'azienda.
Nel dettaglio si occuperà di:
Guidare la strategia locale per i diversi marchi e massimizzare il fatturato delle vendite stabilendo una direzione chiara attraverso i piani del marchio (piani strategici e operativi)Responsabilità della guida e dell'esecuzione del lancio di prodotti di grande impattoSviluppare una chiara comprensione del potenziale del mercato italiano, delle fonti di crescita e del panorama competitivoSviluppare approfondite conoscenze sui clienti e tradurle in un efficace posizionamento del marchio e campagne promozionali in collaborazione con il team di vendita e il reparto clinicoSviluppare la strategia del marchio, il piano promozionale, la formazione sui prodotti, la previsione dei prodotti e lo sviluppo degli strumenti di venditaAumentare la posizione di leadership globale dell'aziendaCollaborare con il reparto clinico per l'organizzazione di congressi nazionali, eventi, comitati consultivi e programmi di educazione medicaCollaborare a stretto contatto con le principali parti interessate per garantire il raggiungimento degli obiettivi commercialiRimanere in contatto con le esigenze del mercato attraverso frequenti interazioni con i clienti (visita sul campo)Sviluppare la relazione con i clienti e gli obiettivi chiave (associazione scientifica, ecc.)Di cosa hai bisogno per aver successo Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli marketing (senior product manager o marketing manager) Laurea in discipline scientifiche o in marketing ed economiaOttima conoscenza della lingua ingleseCosa devi fare ora