COMPANY
Importante azienda multinazionale FOOD
ROLE
Assicura la definizione, la quantificazione del mercato potenziale, della segmentazione di mercato e della valutazione di nuove opportunità e quote di mercato, nonché del fabbisogno effettivo dei clienti sia in termini quantitativi che qualitativi.
Assicura l'efficacia delle attività di marketing operativo: promozione advertising e comunicazione.
- Responsabilità Primarie_
Elabora il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione.
Si occupa di stimare i fabbisogni del mercato potenziale: sia in termini di valutazione della sua dimensione, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni.
E' responsabile dell'individuazione dei nuovi mercati, della loro segmentazione e della stima delle quote di mercato potenziale.
Ricerca e recepisce nuovi fabbisogni da parte dei clienti e assicura che la Direzione Tecnica o Produzione possa ricevere eventuali nuove esigenze del mercato e indirizza lo sviluppo di nuovi prodotti.
Sviluppa iniziative di focus group presso dei clienti per valutarne gli effettivi fabbisogni.
Assicura la valutazione e la formulazione di decisioni di marca e di strategie di brand aziendale.
Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione di attività di marketing operativo quali strategie di prezzo, canale distributivo, mix prodotto/servizio e di comunicazione/promozione e ne monitora l'impatto sulla domanda di prodotto.
Collabora con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche.
Imposta le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, per impostare i programmi di promozione dei prodotti.
Supervisione e coordinamento del team di marketing.
**REQUIREMENTS**:
- Laurea magistrale in Economia con specializzazione in MKT
- 4-5 anni nel ruolo in realtà strutturate, preferibilmente in aziende FMCG FOOD
- Inglese Fluent
- Ottima conoscenza del pacchetto office con uso di Excel avanzato
- Creatività, curiosità, problem solving, capacità di analisi, team working, gestione del tempo e delle priorità completano il profilo
- Inquadramento Quadro
LOCATION
Pistoia area
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Premio di produzione
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- marketing manager in azienda alimentare: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona