Marketing Manager Food

Dettagli della offerta

Ref.
: MM F/ST COMPANY Importante azienda multinazionale FOOD ROLE Assicura la definizione, la quantificazione del mercato potenziale, della segmentazione di mercato e della valutazione di nuove opportunità e quote di mercato, nonché del fabbisogno effettivo dei clienti sia in termini quantitativi che qualitativi.
Assicura l'efficacia delle attività di marketing operativo: promozione advertising e comunicazione.
Responsabilità Primarie Elabora il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione.
Si occupa di stimare i fabbisogni del mercato potenziale: sia in termini di valutazione della sua dimensione, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni.
E' responsabile dell'individuazione dei nuovi mercati, della loro segmentazione e della stima delle quote di mercato potenziale.
Ricerca e recepisce nuovi fabbisogni da parte dei clienti e assicura che la Direzione Tecnica o Produzione possa ricevere eventuali nuove esigenze del mercato e indirizza lo sviluppo di nuovi prodotti.
Sviluppa iniziative di focus group presso dei clienti per valutarne gli effettivi fabbisogni.
Assicura la valutazione e la formulazione di decisioni di marca e di strategie di brand aziendale.
Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione di attività di marketing operativo quali strategie di prezzo, canale distributivo, mix prodotto/servizio e di comunicazione/promozione e ne monitora l'impatto sulla domanda di prodotto.
Collabora con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche.
Imposta le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, per impostare i programmi di promozione dei prodotti.
Supervisione e coordinamento del team di marketing.
REQUIREMENTS Laurea magistrale in Economia con specializzazione in MKT 4-5 anni nel ruolo in realtà strutturate, preferibilmente in aziende FMCG FOOD Inglese Fluent Ottima conoscenza del pacchetto office con uso di Excel avanzato Creatività, curiosità, problem solving, capacità di analisi, team working, gestione del tempo e delle priorità completano il profilo Inquadramento Quadro LOCATION Pistoia area Inviare cv inserendo "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679)" e il riferimento alla posizione a: ****** L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
Aut.
Min.
Lav.
prot.
nr.
1417 del 22/01/2007.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Praktikant Marketing/Kommunikation (M|W|D)

Die Vision der Erwin Hymer Group ist es, Menschen weltweit einzigartige Freizeit- und Mobilitätserlebnisse zu ermöglichen. Als internationale Unternehmensgru...


Erwin Hymer Group - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Impiegato Area Marketing E Comunicazione

Impiegato area marketing e comunicazioneAutore annuncio: Adecco Italia spaZona lavoro: Pisa, PisaData pubblicazione: 23 ottobre 2024Sigla riferimento: 0023-3...


Adecco Italia Spa - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Social Media Manager

La figura si occuperà di sviluppare strategie di contenuto e pianificazioni editoriali per massimizzare l'engagement e raggiungere gli obiettivi di marketing...


Scuola Leonardo Da Vinci - Toscana

Pubblicato 17 days ago

Addetto/A Marketing

Area Funzionale:Marketing / Pubblicità / PR / ComunicazioneRetribuzione:non specificatoTipologia:Offerta di lavoroContratto:Assunzione a tempo determinatoSet...


Rcc - Toscana

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-13T05:00:40.071Z