Marketing Manager Food

Marketing Manager Food
Azienda:

Ständler International



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Ref.
: MM F/ST COMPANY Importante azienda multinazionale FOOD ROLE Assicura la definizione, la quantificazione del mercato potenziale, della segmentazione di mercato e della valutazione di nuove opportunità e quote di mercato, nonché del fabbisogno effettivo dei clienti sia in termini quantitativi che qualitativi.
Assicura l'efficacia delle attività di marketing operativo: promozione advertising e comunicazione.
Responsabilità Primarie Elabora il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione.
Si occupa di stimare i fabbisogni del mercato potenziale: sia in termini di valutazione della sua dimensione, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni.
E' responsabile dell'individuazione dei nuovi mercati, della loro segmentazione e della stima delle quote di mercato potenziale.
Ricerca e recepisce nuovi fabbisogni da parte dei clienti e assicura che la Direzione Tecnica o Produzione possa ricevere eventuali nuove esigenze del mercato e indirizza lo sviluppo di nuovi prodotti.
Sviluppa iniziative di focus group presso dei clienti per valutarne gli effettivi fabbisogni.
Assicura la valutazione e la formulazione di decisioni di marca e di strategie di brand aziendale.
Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione di attività di marketing operativo quali strategie di prezzo, canale distributivo, mix prodotto/servizio e di comunicazione/promozione e ne monitora l'impatto sulla domanda di prodotto.
Collabora con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche.
Imposta le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, per impostare i programmi di promozione dei prodotti.
Supervisione e coordinamento del team di marketing.
REQUIREMENTS Laurea magistrale in Economia con specializzazione in MKT 4-5 anni nel ruolo in realtà strutturate, preferibilmente in aziende FMCG FOOD Inglese Fluent Ottima conoscenza del pacchetto office con uso di Excel avanzato Creatività, curiosità, problem solving, capacità di analisi, team working, gestione del tempo e delle priorità completano il profilo Inquadramento Quadro LOCATION Pistoia area Inviare cv inserendo "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679)" e il riferimento alla posizione a: ****** L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
Aut.
Min.
Lav.
prot.
nr.
1417 del 22/01/2007.
#J-18808-Ljbffr


Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing Manager Food
Azienda:

Ständler International



Funzione Lavorativa:

Marketing

Store Marketing Account

Per importante azienda del settore Information Technology ricerchiamo profili di store marketing account.Ruolo e Responsabilità:Lo Store Marketing Account è ...


Da Adecco Italia - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Digital Marketing Specialist

Esperienza minima richiesta: 2 ANNI Sarà richiesta prova creazione contenuti e verifica delle attività svolte per altri committenti. Tipo di contratto: In...


Da Tosnet - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Marketing Specialist

Maw – divisione Search and Selection ricerca per strutturata realtà industriale un/una Marketing Specialist La risorsa risponderà al Responsabile Ufficio Mar...


Da Maw - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Sales Advisor Elena Mirò

Sales Advisor Elena MiròAccedi per candidarti per il ruolo presso Gruppo Miroglio. La tua opportunità:Entrerai a far parte del team Elena Mirò e avrai l'oppo...


Da Gruppo Miroglio - Toscana

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-10-04T03:29:18.449Z