About Our ClientRiportando al Direttore Marketing per il Sud Europa, e lavorando a stretto contatto con il Direttore Vendite Italia, il Marketing Manager si occuperà di:Pianificazione Strategica,Analisi di prodotto e brand,Preparazione di insights,Incontri con il cliente,Iniziative di attivazione del marketing,Comunicazioni di Marketing B2BJob DescriptionIdentificazione delle opportunità di business e delle priorità in stretta collaborazione con il Direttore Vendite.Piani Account per i clienti top con insights basati sull'analisi di mercato, prodotti e brand.Preparazione di analisi dettagliate e piani di attivazione del marketing per i principali clienti in stretta collaborazione con il team commerciale e RD.Fornire insights basati sulla gamma di prodotti, brand, consumatori, USP e analisi della concorrenza.Visite in presenza con clienti, sia presso la loro sede sia presso la sede del nostro cliente.Collaborazione con il Direttore Vendite e il responsabile RD per pianificare ed eseguire iniziative di attivazione del marketing alimentare e lanci di innovazioni per il Sud Europa.Monitoraggio dei progressi e dei risultati.Condivisione di conoscenze, insights, storie di successo e altre informazioni tra i team all'interno della business unit (Sud Europa) e con i team di marketing e strategia Europa.Costruzione e rafforzamento del brand attraverso iniziative di attivazione del marketing e comunicazioni locali ed eventi.The Successful ApplicantLaurea triennale o magistrale in marketing, business, scienze alimentari o similari.Minimo 4 anni di esperienza in marketing strategico o di attivazione, preferibilmente nel settore alimentare e delle bevande.Conoscenza fluente di italiano e inglese.Forti capacità di leadership e gestione del team.Capacità organizzative e di pianificazione.What's on OfferOttima opportunità di carriera.Contact: Mariangela SaccoQuote job ref: JN-072024-6482811 #J-18808-Ljbffr