Gli ADLER Spa Resorts & Lodges sono alberghi unici, situati nei paesaggi naturali e culturali più belli d'Italia. La nostra missione è quella di creare insieme al nostro team delle vere e proprie oasi di benessere – luoghi dove i nostri ospiti possono staccare la spina, trovare un equilibrio interiore e ricaricarsi. Tutto secondo il nostro motto "Let your soul fly". Come parte della sede amministrativa ADLER con sede a Ortisei / Bolzano e per rafforzare il nostro team marketing, cerchiamo un/a Online Marketing Manager (f/m/d) esperto per guidare la strategia digitale e ottimizzare la presenza online del gruppo ADLER. Il candidato ideale avrà un approccio analitico e creativo, con la capacità di gestire tutti gli aspetti delle campagne digitali, dalla valutazione delle proposte alla realizzazione grafica dei mezzi pubblicitari e al tracciamento delle performance. Sede di lavoro: Ortisei / Bolzano Le Sue attività: Strategia digitale: definire e implementare strategie di marketing online in linea con gli obiettivi aziendali. Valutazione e implementazione: analizzare le proposte dei fornitori per scegliere i migliori strumenti e canali pubblicitari in base a qualità, costo ed efficacia. Gestione acquisti: predisporre l'acquisto dei mezzi pubblicitari, garantendo la conformità al budget e agli obiettivi aziendali. Realizzazione grafica: collaborare con il team creativo o direttamente sviluppare grafiche e contenuti per i mezzi pubblicitari digitali e social. Campagne pubblicitarie: pianificare, eseguire e ottimizzare tutte le campagne online e individuare nuove opportunità ( campagne PPC, CPM, social media advertising, email marketing , display advertising, addressable TV e altri). Monitoraggio e analisi: tracciare le performance delle campagne pubblicitarie tramite strumenti di analisi come Google Analytics, Data Studio e piattaforme pubblicitarie, generando report dettagliati e proponendo miglioramenti. CRM e automazione: gestire strumenti di automazione per ottimizzare il funnel di conversione e fidelizzare i clienti. Collaborazione cross-team: coordinarsi con il team marketing per garantire un'esperienza digitale coerente e performante. Le Sue competenze: Laurea in Marketing, Comunicazione, o discipline affini. Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli analoghi. Padronanza degli strumenti di marketing digitale: Google Ads, Facebook Business Manager, Google Analytics, strumenti di CRM (es. HubSpot, Salesforce). Esperienza nella valutazione, gestione e implementazione di proposte pubblicitarie e grafiche. Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese, tedesca Conoscenze di SEO, SEA, SEM Competenza nella creazione e revisione di materiali grafici (conoscenza di software come Canva, Adobe Suite). Capacità analitiche e orientamento ai risultati. Ottima comprensione delle dinamiche dei social media e delle piattaforme pubblicitarie digitali. Eccellenti doti organizzative, di comunicazione e problem-solving. I Suoi vantaggi: Lavorerà presso uno dei gruppi alberghieri più all'avanguardia d'Italia, leader nel mercato locale nei settori leisure, spa, medical spa e outdoor. Lavorerà presso un'azienda in continua crescita e avrà l'opportunità di essere coinvolto in molti progetti nuovi e stimolanti. Farà parte di un team propositivo e dinamico e avrà grandi opportunità di crescita. Lavorerà in modo autonomo e avrà l'opportunità di apportare le Sue idee in modo proattivo. Aspettiamo la Sua candidatura J-18808-Ljbffr