Gli ADLER Spa Resorts & Lodges sono alberghi unici, situati nei paesaggi naturali e culturali più belli d'Italia.
La nostra missione è quella di creare insieme al nostro team delle vere e proprie oasi di benessere – luoghi dove i nostri ospiti possono staccare la spina, trovare un equilibrio interiore e ricaricarsi.
Tutto secondo il nostro motto "Let your soul fly".Come parte della sede amministrativa ADLER con sede a Ortisei / Bolzano e per rafforzare il nostro team marketing, cerchiamo un/a Online Marketing Manager (f/m/d) esperto per guidare la strategia digitale e ottimizzare la presenza online del gruppo ADLER.
Il candidato ideale avrà un approccio analitico e creativo, con la capacità di gestire tutti gli aspetti delle campagne digitali, dalla valutazione delle proposte alla realizzazione grafica dei mezzi pubblicitari e al tracciamento delle performance.Sede di lavoro: Ortisei / BolzanoLe Sue attività:Strategia digitale: definire e implementare strategie di marketing online in linea con gli obiettivi aziendali.Valutazione e implementazione: analizzare le proposte dei fornitori per scegliere i migliori strumenti e canali pubblicitari in base a qualità, costo ed efficacia.Gestione acquisti: predisporre l'acquisto dei mezzi pubblicitari, garantendo la conformità al budget e agli obiettivi aziendali.Realizzazione grafica: collaborare con il team creativo o direttamente sviluppare grafiche e contenuti per i mezzi pubblicitari digitali e social.Campagne pubblicitarie: pianificare, eseguire e ottimizzare tutte le campagne online e individuare nuove opportunità ( campagne PPC, CPM, social media advertising, email marketing, display advertising, addressable TV e altri).Monitoraggio e analisi: tracciare le performance delle campagne pubblicitarie tramite strumenti di analisi come Google Analytics, Data Studio e piattaforme pubblicitarie, generando report dettagliati e proponendo miglioramenti.CRM e automazione: gestire strumenti di automazione per ottimizzare il funnel di conversione e fidelizzare i clienti.Collaborazione cross-team: coordinarsi con il team marketing per garantire un'esperienza digitale coerente e performante.Le Sue competenze:Laurea in Marketing, Comunicazione, o discipline affini.Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli analoghi.Padronanza degli strumenti di marketing digitale: Google Ads, Facebook Business Manager, Google Analytics, strumenti di CRM (es.
HubSpot, Salesforce).Esperienza nella valutazione, gestione e implementazione di proposte pubblicitarie e grafiche.Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese, tedescaConoscenze di SEO, SEA, SEMCompetenza nella creazione e revisione di materiali grafici (conoscenza di software come Canva, Adobe Suite).Capacità analitiche e orientamento ai risultati.Ottima comprensione delle dinamiche dei social media e delle piattaforme pubblicitarie digitali.Eccellenti doti organizzative, di comunicazione e problem-solving.I Suoi vantaggi:Lavorerà presso uno dei gruppi alberghieri più all'avanguardia d'Italia, leader nel mercato locale nei settori leisure, spa, medical spa e outdoor.Lavorerà presso un'azienda in continua crescita e avrà l'opportunità di essere coinvolto in molti progetti nuovi e stimolanti.Farà parte di un team propositivo e dinamico e avrà grandi opportunità di crescita.Lavorerà in modo autonomo e avrà l'opportunità di apportare le Sue idee in modo proattivo.Aspettiamo la Sua candidatura!#J-18808-Ljbffr