Gli ADLER Spa Resorts & Lodges sono alberghi unici, situati nei paesaggi naturali e culturali più belli d'Italia. La nostra missione è quella di creare insieme al nostro team delle vere e proprie oasi di benessere – luoghi dove i nostri ospiti possono staccare la spina, trovare un equilibrio interiore e ricaricarsi. Tutto secondo il nostro motto "Let your soul fly".
Come parte della sede amministrativa ADLER con sede a Ortisei / Bolzano e per rafforzare il nostro team marketing, cerchiamo un/a Online Marketing Manager (f/m/d) esperto per guidare la strategia digitale e ottimizzare la presenza online del gruppo ADLER. Il candidato ideale avrà un approccio analitico e creativo, con la capacità di gestire tutti gli aspetti delle campagne digitali, dalla valutazione delle proposte alla realizzazione grafica dei mezzi pubblicitari e al tracciamento delle performance.
Sede di lavoro: Ortisei / Bolzano
Le Sue attività:
Strategia digitale: definire e implementare strategie di marketing online in linea con gli obiettivi aziendali.
Valutazione e implementazione: analizzare le proposte dei fornitori per scegliere i migliori strumenti e canali pubblicitari in base a qualità, costo ed efficacia.
Gestione acquisti: predisporre l'acquisto dei mezzi pubblicitari, garantendo la conformità al budget e agli obiettivi aziendali.
Realizzazione grafica: collaborare con il team creativo o direttamente sviluppare grafiche e contenuti per i mezzi pubblicitari digitali e social.
Campagne pubblicitarie: pianificare, eseguire e ottimizzare tutte le campagne online e individuare nuove opportunità ( campagne PPC, CPM, social media advertising, email marketing , display advertising, addressable TV e altri).
Monitoraggio e analisi: tracciare le performance delle campagne pubblicitarie tramite strumenti di analisi come Google Analytics, Data Studio e piattaforme pubblicitarie, generando report dettagliati e proponendo miglioramenti.
CRM e automazione: gestire strumenti di automazione per ottimizzare il funnel di conversione e fidelizzare i clienti.
Collaborazione cross-team: coordinarsi con il team marketing per garantire un'esperienza digitale coerente e performante.
Le Sue competenze:
Laurea in Marketing, Comunicazione, o discipline affini.
Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli analoghi.
Padronanza degli strumenti di marketing digitale: Google Ads, Facebook Business Manager, Google Analytics, strumenti di CRM (es. HubSpot, Salesforce).
Esperienza nella valutazione, gestione e implementazione di proposte pubblicitarie e grafiche.
Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese, tedesca
Conoscenze di SEO, SEA, SEM
Competenza nella creazione e revisione di materiali grafici (conoscenza di software come Canva, Adobe Suite).
Capacità analitiche e orientamento ai risultati.
Ottima comprensione delle dinamiche dei social media e delle piattaforme pubblicitarie digitali.
Eccellenti doti organizzative, di comunicazione e problem-solving.
I Suoi vantaggi:
Lavorerà presso uno dei gruppi alberghieri più all'avanguardia d'Italia, leader nel mercato locale nei settori leisure, spa, medical spa e outdoor.
Lavorerà presso un'azienda in continua crescita e avrà l'opportunità di essere coinvolto in molti progetti nuovi e stimolanti.
Farà parte di un team propositivo e dinamico e avrà grandi opportunità di crescita.
Lavorerà in modo autonomo e avrà l'opportunità di apportare le Sue idee in modo proattivo.
Aspettiamo la Sua candidatura!
#J-18808-Ljbffr