Azienda Il nostro cliente è una nota realtà protagonista del mercato nazionale ed internazionale, operante nello sviluppo, produzione e distribuzione di componenti tecnici per biciclette.
Offerta Obiettivi/Responsabilità di ruolo previsti dalla posizione di Marketing Manager_Cycling Components (VI): Garantire, proporre e attuare operativamente strategie di marketing, comunicazione e supporto alle vendite che, gestite nei tempi e nei modi corretti, non solo elevano la visibilità del brand, ma ne rafforzano anche l'identità e la percezione presso il pubblico di riferimento; Curare la strategia di marketing più indicata per ogni nuovo prodotto lanciato dall'Azienda e/o evento e/o fiera, avendo cura di assicurare l'articolazione coerente ed omogenea del materiale di comunicazione e promozione; Sviluppare e implementare le strategie di comunicazione volte ad assicurare un'efficace copertura mediatica (aumento visibilità, maggiore conoscenza e promozione del brand) che sia di supporto alla crescita delle vendite; Coordinare la comunicazione tramite i social media, creando contenuti e pubblicando quelli di eventuali contributori esterni coordinandosi con il reparto interno di digital marketing; Supportare le scelte di sviluppo prodotto con analisi di mercato (tendenze di stile, di colore); Gestire e coordinare il team esistente composto da 3 risorse. Principali attività: Proporre e attuare operativamente strategie di marketing, comunicazione e supporto alle vendite, anche guidando le attività di digital marketing e content marketing, oltre a proporre e coordinare eventi aziendali (fiere, eventi sportivi, ecc.) di rilevanza strategica a cui il Gruppo vorrà partecipare. Utilizzare metodi e strumenti di misurazione dell'efficacia delle strategie di marketing e comunicazione applicate. Coordinare e gestire, secondo le linee guida aziendali, ove presenti, i fornitori esterni. Definire con la Direzione e gestire il Budget annuale di spesa necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati, massimizzando le risorse disponibili. Competenze ed esperienza Il Marketing Manager_Cycling Components (VI) ideale: Forte passione per il ciclismo da strada/gravel; Laurea in Comunicazione e/o Marketing e/o Design Prodotto (si valuteranno altri possibili titoli di studio in funzione dell'esperienza professionale); Preferibile almeno 5 anni nel settore del ciclismo/sport in generale (in alternativa, esperienza nel ruolo in settori del lusso / fashion). Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera per un Marketing Manager_Cycling Components (VI) .
#J-18808-Ljbffr