Marketing Manager_Cycling Components (Vi)

Marketing Manager_Cycling Components (Vi)
Azienda:

Michael Page International Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Azienda
Il nostro cliente è una nota realtà protagonista del mercato nazionale ed internazionale, operante nello sviluppo, produzione e distribuzione di componenti tecnici per biciclette.
Offerta
Obiettivi/Responsabilità di ruolo previsti dalla posizione di Marketing Manager_Cycling Components (VI):
Garantire, proporre e attuare operativamente strategie di marketing, comunicazione e supporto alle vendite che, gestite nei tempi e nei modi corretti, non solo elevano la visibilità del brand, ma ne rafforzano anche l'identità e la percezione presso il pubblico di riferimento;
Curare la strategia di marketing più indicata per ogni nuovo prodotto lanciato dall'Azienda e/o evento e/o fiera, avendo cura di assicurare l'articolazione coerente ed omogenea del materiale di comunicazione e promozione;
Sviluppare e implementare le strategie di comunicazione volte ad assicurare un'efficace copertura mediatica (aumento visibilità, maggiore conoscenza e promozione del brand) che sia di supporto alla crescita delle vendite;
Coordinare la comunicazione tramite i social media, creando contenuti e pubblicando quelli di eventuali contributori esterni coordinandosi con il reparto interno di digital marketing;
Supportare le scelte di sviluppo prodotto con analisi di mercato (tendenze di stile, di colore);
Gestire e coordinare il team esistente composto da 3 risorse.
Principali attività:
Proporre e attuare operativamente strategie di marketing, comunicazione e supporto alle vendite, anche guidando le attività di digital marketing e content marketing, oltre a proporre e coordinare eventi aziendali (fiere, eventi sportivi, ecc.) di rilevanza strategica a cui il Gruppo vorrà partecipare.
Utilizzare metodi e strumenti di misurazione dell'efficacia delle strategie di marketing e comunicazione applicate.
Coordinare e gestire, secondo le linee guida aziendali, ove presenti, i fornitori esterni.
Definire con la Direzione e gestire il Budget annuale di spesa necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati, massimizzando le risorse disponibili.
Competenze ed esperienza
Il Marketing Manager_Cycling Components (VI) ideale:
Forte passione per il ciclismo da strada/gravel;
Laurea in Comunicazione e/o Marketing e/o Design Prodotto (si valuteranno altri possibili titoli di studio in funzione dell'esperienza professionale);
Preferibile almeno 5 anni nel settore del ciclismo/sport in generale (in alternativa, esperienza nel ruolo in settori del lusso / fashion).
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera per un Marketing Manager_Cycling Components (VI) .

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing Manager_Cycling Components (Vi)
Azienda:

Michael Page International Italia S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Marketing

Digital Product Manager (F/M/D)

Press Tab to Move to Skip to Content Link Select how often (in days) to receive an alert: The employees are responsible for a digital IT product/feature/f...


Da Nixio Digital Services - Veneto

Pubblicato a month ago

Addetto/A Marketing

Sogni un lavoro che ti permetta di fare la differenza per il pianeta? Hai esperienza in ambito Elettrico e ti piacerebbe crescere professionalmente in un amb...


Da Vcloudsystems - Veneto

Pubblicato a month ago

External Marketing & Communication Specialist

Lavoro disponibile in queste ubicazioni:Assago (MI), Italia Roma, Italia SopraSteria, riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servi...


Da Sopra Steria Group - Veneto

Pubblicato a month ago

E-Commerce Specialist L. 68/99

Hunters Group, società di Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante realtà nel settore Moda sita a Breganze (VI), un/una Specialista dell'E-c...


Da Hunters Group - Veneto

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-30T05:53:30.727Z