Il marketing manager avrà la seguenti responsabilità:
Organizzazione Eventi:
Pianificare, organizzare ed eseguire fiere ed eventi.Coordinarsi con fornitori, venditori e team interni per garantire il successo degli eventi.Sviluppare e gestire budget e tempistiche degli eventi.
Elaborazione del materiale per il marketing offline e online:
Creare e supervisionare la produzione di materiali di marketing inclusi cataloghi, siti web e display per punti vendita (POP).Assicurarsi che tutti i materiali di marketing siano allineati con le linee guida e il messaggio del brand
Gestione dei Social Media e Creazione dei contenuti:
Gestire e far crescere la presenza sui social media dell'azienda su diverse piattaforme.Sviluppare contenuti coinvolgenti per i social media, blog e altri canali digitali.Monitorare le tendenze dei social media e implementare strategie per aumentare il coinvolgimento del pubblico.
Sviluppo campagne promozionali:
Definire e implementare campagne promozionali utilizzando tecniche di marketing below-the-line.Monitorare e analizzare le prestazioni delle campagne per ottimizzare i risultati.Collaborare con i team di vendita e prodotto per allineare le attività promozionali con gli obiettivi aziendali.
Sviluppo prodotto e analisi della concorrenza:
Condurre analisi della concorrenza per identificare tendenze di mercato, opportunità e minacce.Fornire approfondimenti e raccomandazioni basate sull'analisi della concorrenza per informare le decisioni strategiche.Il candidato ideale:
Laurea in Marketing, Amministrazione Aziendale o un campo correlato.Minimo 7-10 anni di esperienza nel marketing, con un focus sull'organizzazione di eventi e social media.Esperienza comprovata nella creazione e gestione di materiali di marketing e campagne promozionali.Conoscenza approfondita dei processi di sviluppo del prodotto e analisi della concorrenza.Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali.Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team.Conoscenza fluente della lingua inglese.Ottima opportunità di carriera.
Per azienda internazionale, ricerchiamo una figura di marketing manager per ampliamento dell'organico, con la responsabilità dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie di marketing complete, dell'organizzazione di fiere, della gestione dei social media e della creazione di contenuti.