Per azienda, affermata software house, specializzata nella consulenza organizzativa alle imprese nell'ambito dei sistemi di gestione ricerchiamo un/una Marketing ManagerLa risorsa sarà responsabile del coordinamento strategico e operativo dell'area marketing, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali, e si occuperà di:Definire il piano marketing strategico/operativo annuale, con obiettivi e interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree di promozione e advertising con l'obiettivo primario di ricerca leads e opportunità di vendita; Definire le linee eattività di comunicazione corporate e di prodotto, compresi i piani editoriali, con supporto da parte del marketing specialist e dei fornitori esterni; Pianificazione e gestione del budget marketing annuale; Attuare l'esecuzione dei piani approvati, coordinando e controllando l'andamento delle operazioni; Analisi e monitoraggio campagne ; Sviluppo, gestione e ottimizzazione degli strumenti di promozione on line (siti, landing page, social, attività SEO/SEM) in collaborazione con il Digital Marketing Specialist e off line (materiali, eventi); Sviluppo materiali aziendali (brochure, presentazioni, whitepaper, articoli, case-studies) e documentazione commerciale (listini, modelli offerte, schede tecniche, allegati, ...); Selezione, coordinamento e supervisione fornitori per la realizzazione dei piani, gestione delle loro attività, costi e risultati; Supportare l'area commerciale per qualifica prospect; Organizzazione eventi, fiere, corsi di formazione, webinar, convegni.Requisiti:Laurea ad indirizzo economico, marketing o comunicazionePregressa esperienza di almeno 5 anni in area marketing, maturata possibilmente in ambito vendita IT/software/aziende di servizi/system integrator .Esperienza in ambito di coordinamento operativoConoscenza strumenti Google e dimestichezza con software gestionali CRM, piattaforme CMS (Wordpress), di marketing automation (Hubspot) ed e-mail marketing (MailUp)Capacità analitiche e di pianificazioneCapacità di coordinamento e lavoro in teamDoti relazionali, di comunicazione e scrittura#J-18808-Ljbffr