In ottica di potenziamento delle attività di marketing aziendale, MPS Plastic è alla ricerca di un Marketing Manager. La nuova figura riporterà direttamente alla proprietà e collaborerà a diretto contatto con la divisione commerciale e gestirà in completa autonomia tutte le attività afferenti al marketing, alla comunicazione e alla promozione online e offline.
MANSIONI Comprendere la visione ed i valori aziendali per farne crescere l'identità e la brand reputation Sviluppare gli obiettivi commerciali supportando l'azienda nel posizionamento strategico nel mercato con strategie di marketing mix (prodotti/servizi, posizionamento, prezzo, canali distributivi) Ottimizzare i canali di vendita inbound offline e online Redigere e aggiornare il Piano Marketing ed il relativo budget Sviluppare analisi e redigere ricerche di mercato Gestire le relazioni e le collaborazioni con agenzie e fornitori Supervisionare alla realizzazione del materiale di comunicazione di prodotto e del brand: presentazioni, brochure, video Organizzazione e gestione di eventi/fiere e visite in azienda Curare la pianificazione strategica delle attività di comunicazione con piani editoriali centrati sul ROI Progettare, realizzare e analizzare le campagne pubblicitarie online (Ads, Social, Email, ecc.) e offline Curare la comunicazione digital aziendale con particolare riferimento all'aggiornamento continuo dei contenuti dei siti web, al SEO, al monitoraggio performance e alle attività di Social Media Marketing con un focus su LinkedIn (gestione della pagina corporate, scrittura e pubblicazione post, progettazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie). Si richiede ottima padronanza della lingua italiana e capacità di redigere contenuti di carattere tecnico-commerciale.
Costituiscono titolo preferenziale: Certificazione inglese B2 Conoscenza degli strumenti di creatività (Suite Adobe) e sensibilità estetica Conoscenza degli strumenti di produttività tradizionali (Microsoft Office 365 e Microsoft Teams) Soft skills: Problem solving e pensiero critico Leadership e influenza sociale Padronanza della tecnologia Flessibilità e capacità di adattamento Creatività e spirito di iniziativa RAL (Retribuzione Lorda Annuale): Commisurata all'esperienza e alle altre competenze di cui sopra FORMAZIONE: Diploma o laurea in materie attinenti al marketing
ESPERIENZA: Minima esperienza in ambito B2B
TIPO DI CONTRATTO: Fulltime
TIPO DI RAPPORTO: Tempo indeterminato
LUOGO DI LAVORO: Borso del Grappa (TV) con disponibilità a valutare smart working
DISPONIBILITÀ: Immediata
#J-18808-Ljbffr