In particolare, la risorsa si occuperà di: Definire le strategie comunicative e di marketing in linea con gli obiettivi aziendali; Garantire la coerenza delle strategie adottate per aumentare la brand reputation, generare nuovi potenziali clienti e mantenere quelli esistenti; Definire la strategia marketing in accordo con il Direttore Generale; Definizione, supervisione e coordinamento di tutte le attività di digital Marketing (siti web, social) Fornire un monitoraggio continuo, misurazioni, KPI e analisi del ROI per le iniziative e le campagne di marketing, al fine di fornire informazioni chiare e ottimizzare le spese di marketing; Avere la responsabilità diretta del budget promo/pubblicitario; Analizzare le tendenze del mercato, del comportamento dei clienti e delle esperienze del cliente; Supervisionare il reparto marketing e guidare le sue operazioni quotidiane di analisi dei competitor; In particolare, la risorsa si occuperà di: Definire le strategie comunicative e di marketing in linea con gli obiettivi aziendali; Garantire la coerenza delle strategie adottate per aumentare la brand reputation, generare nuovi potenziali clienti e mantenere quelli esistenti; Definire la strategia marketing in accordo con il Direttore Generale; Definizione, supervisione e coordinamento di tutte le attività di digital Marketing (siti web, social) Fornire un monitoraggio continuo, misurazioni, KPI e analisi del ROI per le iniziative e le campagne di marketing, al fine di fornire informazioni chiare e ottimizzare le spese di marketing; Avere la responsabilità diretta del budget promo/pubblicitario; Analizzare le tendenze del mercato, del comportamento dei clienti e delle esperienze del cliente; Supervisionare il reparto marketing e guidare le sue operazioni quotidiane di analisi dei competitor;