**Il Contesto**:
L'azienda è una solida realtà imprenditoriale italiana, di respiro internazionale, attiva nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti in plastica/silicone e soluzioni per il mercato della cucina professionale e domestico, oltre che di contenitori per il settore industriale (food, pharma, automotive).
Innovazione, forte attenzione alle esigenze funzionali e alle tendenze di settore, cura del design sono alla base del successo di questa realtà, che ha la propria sede principale tra Milano e Bergamo.
**Il Ruolo**:
La posizione riporta al CEO della società e coordina un team di 3 risorse.
Principali responsabilità.
- Sviluppa analisi dei competitor e dei principali trend del settore
- Disegna le strategie di posizionamento dei brand
- Prepara il piano di marketing
- Cura le fasi di sviluppo e lancio di nuovi prodotti, in coordinamento con R&D e Design e l'ampliamento del portafoglio anche attraverso l'individuazione di prodotti finiti
- Collabora in modo proattivo con la rete vendita
- Definisce la Comunicazione di prodotto sia on line che off line ed ed iniziative a supporto di tutti i canali di vendita, incluso e-commerce
- Cura la partecipazione a Fiere ed Eventi di settore
- Gestione del budget assegnato
**I Requisiti**:
- Laurea in discipline economiche / marketing
- Almeno 5 anni di esperienza nel marketing maturata in contesti strutturati ed in settori con dinamiche simili (es.
complementi di arredo, illuminotécnica, prodotti di consumo per la casa, casalinghi).
- Esperienza nella gestione di piccoli team di risorse
- Elevate capacità di analisi e di presentazione dati
- Forte orientamento al risultato, pragmatismo ed intraprendenza
- Ottime capacità di relazione e di negoziazione
- Elevata capacità di utilizzo di strumenti informatici
- Fluente in inglese, apprezzata la conoscenza di altre lingue straniere