**Quali saranno le tue principali responsabilità?
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Il team Marketing e Comunicazione è cresciuto, insieme all'azienda, e sta cercando una guida che lo accompagni nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati.
Definirai la strategia a 360 ° con il nostro founder e CEO, monitorando andamento delle iniziative e del team, aggiustando la barra dove necessario.
- Definire il piano strategico di marketing e comunicazione dei prossimi anni con il board aziendale a livello di budget, contenuti, target e canali di declinazione.
- Guidare un team di 6-8 persone al raggiungimento degli obiettivi aziendali e verso una continua crescita professionale e personale.
- Contribuire al processo di budgeting e forecasting annuale e agli aggiornamenti trimestrali.
- Monitorare i KPI di reparto e analisi del ROI per le iniziative di marketing organico e le campagne a pagamento, supervisionando la pianificazione e l'esecuzione e ottimizzando l'allocazione delle spese.
- Definire la strategia e supervisionare l'andamento delle attività di growth marketing (es.
funnel di acquisizione, a/b test, ottimizzazione di landing pages ed ecommerce).
- Supervisionare la pianificazione, lo sviluppo e l'esecuzione delle iniziative di comunicazione media, ATL, PR e tone of voice sui social media.
- Monitorare, in sinergia con i team Tech e Prodotto.
- Costruire relazioni strategiche con partner e stakeholders.
- Lavorare in modo interfunzionale per definire la strategia go-to-market di nuovi prodotti e iniziative, portando le idee all'esecuzione in sinergia con i team di Prodotto e Tech.
- Definire, in sinergia con l'Head of Product e Ceo, le differenti strategie di vendita, scontistica e pricing in base alle priorità del periodo, monitorando l'andamento di metriche e dati di vendita.
- Supervisionare a livello macro la strategia sottostante le iniziative di comunicazione e consulenza di vendita del team di Customer Success, aumentando sinergia e comprensione delle nostre buyer personas.
**Quali sono i requisiti che cerchiamo?
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- 3+ anni di esperienza come responsabile marketing in aziende digitali (preferibilmente con un track record di crescita esponenziale).
- Esperienza nella gestione delle persone, con capacità di ispirare, fare da mentore e motivare le persone stesse.
- Esperienza nella guida di progetti e facilità nella collaborazione cross-funzionale con altri team.
- Mentalità strategica e con forti capacità di pensiero analitico e di problem solving.
- Facilità nella razionalizzazione di processi e definizione framework di lavoro per il team.
- Gestione delle priorità in un ambiente dinamico e frenetico.
- Comunicazione chiara ed efficace a qualsiasi livello.
**Modalità di lavoro: Ibrida, Milano.
Quattro giorni di presenza al mese.