Luogo di lavoro:
RomaIl ContestoIl nostro cliente è una realtà del mondo retail leader nel mercato dei servizi.
L'Azienda è impegnata in un ambizioso progetto di espansione e strutturazione a livello nazionale ed internazionale, che sta conferendo all'organizzazione grande dinamismo, attenzione ai risultati e ai valori.Al fine di supportare tale processo, ci ha incarico di ricercare il Marketing Manager.
Il RuoloRispondendo alla Direzione Generale e coordinando un team di risorse dedicate, il Marketing Manager si occuperà di definire e sviluppare le strategie di marketing per il mercato italiano.In particolare si occuperà di:
Definizione dello piano di marketing strategico annuale in termini di obiettivi di volume e di budgetDefinizione ed implementazione delle attività a sostegno di un corretto posizionamento del marchio con l'obiettivo di incrementarne la visibilità, e la differenziazione rispetto ai competitorDefinizione della strategia di comunicazione e declinazione su tutti i canali di comunicazione, e identificazione di efficacistrumenti di monitoraggio del ROI di tutte le attività di marketing, e relative azioni correttive e di miglioramentoIdeazione e attivazione di campagne Marketing innovative e di impatto, curando gli aspetti di negoziazione commerciale e il monitoraggio;Elaborazione della reportistica marketing:
Marketing Analysis, Competitive Intelligence, Customer Satisfaction.
I RequisitiEsperienza consolidata in area Marketing in aziende del mondo servizi, con un approccio innovativo e dinamico.Capacità di ottimizzazione del Marketing Mix attraverso l'utilizzo dei più moderni canali di comunicazione/visibilitàConoscenza dei principali tool di Analytics e Marketing IntelligenceOttima conoscenza della lingua ingleseDa un punto di vista personale si richiedonoApproccio concreto e pragmatico, fortemente focalizzato al problem solvingFlessibilità di approccio e capacità di integrare una visione strategica ad una attitudine "Hands-on"Autonomia e leadership partecipativaCapacità di instaurare relazioni positive a tutti i livelliCapacità di comprendere ed interpretare i valori e la cultura aziendale come guida alle decisioni e azioni.Cultura del feedback e attitudine al miglioramento continuo.