**Chi siamo**
Kaplet è una giovane azienda che disegna soluzioni audiovisive per spazi di lavoro integrati, sempre più collaborativi, smart e sostenibili, trasformando gli ambienti in spazi tecnologicamente evoluti per migliorare la user experience di collaboratori e ospiti.
Aree reception, meeting room & huddle room, open space, auditorium, control room: siamo in grado di disegnare le giuste soluzioni tecnologiche Audio Video e Automazione per rispondere a qualsiasi esigenza.
Dai sistemi di collaboration e unified communication per agevolare lo smart working, fino allo studio di esperienze audiovisive immersive per migliorare il comfort e la produttività in ottica workplace wellbeing.
La figura che ricerchiamo sarà responsabile della creazione, dello sviluppo e della comunicazione di piani di marketing strategici per raggiungere gli obiettivi dell'azienda. Guidando e ottimizzano gli sforzi di marketing per le campagne aziendali verso i clienti e collabora con i team multifunzionali interni. Inoltre, allinea gli sforzi di marketing con le strategie aziendali complessive.
**Posizione**
Nel ruolo, sarai responsabile della definizione degli obiettivi per creare strategie di marketing redditizie e concertate per l'azienda e i suoi clienti. Progetterai campagne di marketing e guiderai le attività di ricerca di mercato. Il successo in questo ruolo sarà dimostrato dalla tua capacità di contribuire a rafforzare la quota di mercato dell'azienda rimanendo coerente con l'identità del marchio:
- Crea strategie di marketing per il lancio e la commercializzazione di nuovi prodotti in accordo con i marchi rivenduti
- Utilizza il feedback dei clienti per garantire la soddisfazione del cliente
- Previsioni tendenze di mercato
- Fornisce analisi e raccomandazioni al team vendita
- Aiuta a modellare il posizionamento e la narrazione del marchio, rivolgendosi al pubblico appropriato
- Analizza gli indicatori chiave di prestazione delle vendite e del marketing
- Garantisce che le strategie di marketing siano in linea con la strategia aziendale complessiva
- Affiancamento del reparto commerciale nelle fasi di prevendita.
**Requisiti**
- Laurea in Marketing, Comunicazione o settore correlato
- Minimo 2 anni di esperienza come marketing strategist, marketing manager o ruolo simile
- Pensatore creativo e data-driven
- Comprovata esperienza nella gestione dei progetti e forte attenzione ai dettagli
- Conoscenza approfondita dei software CRM e dei sistemi di gestione dei contenuti
- Ottime capacità comunicative, sia verbali che scritte
- Grandi doti di leadership
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale
- Esperienza in progetti di design-build
**Completano il profilo**
- Competenze informatiche e digitali;
- Attitudine analitica e orientamento al problem solving;
- Attitudine alla comunicazione e al lavoro in team;
- Disponibilità a brevi trasferte Italia;
- Proattività.
**Altre informazioni**
- Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze;
- Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali;
- Ambienti di lavoro professionale e stimolante;
- Approfondimento della conoscenza di diverse tecnologie.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima