Azienda bolognese, operante dal 1994 nel mercato della progettazione e realizzazione di soluzioni applicative per il settore bancario, il mercato delle imprese e quello industriale. Offre soluzioni proprietarie nei Sistemi Operativi e nei Protocolli Wireless, ad elevata affidabilità nel trattamento delle immagini e nella trasmissione di dati (con relativo controllo e monitoraggio). Principali responsabilità: Sviluppare una strategia di marketing innovativa per aumentare la conoscenza e l'awareness del nostro marchio e generare lead qualificati; Implementare, in accordo con il Communication Manager, una strategia di comunicazione efficace per attirare e mantenere l'attenzione dei potenziali clienti utenti; Gestire e monitorare l'efficacia delle attività di marketing e comunicazione attraverso analisi di mercato, sondaggi e rapporti statistici, con una maggiore attenzione alla misurazione dell'engagement e dell'interesse dei potenziali clienti utenti; Sviluppare relazioni con la stampa e i media per garantire una forte visibilità per il centro di formazione, utilizzando tecniche di public relations e influencer marketing. Proporre e introdurre strumenti di marketing avanzati e di analisi dei dati per ottimizzare la strategia di marketing; Gestire e sviluppare la raccolta e l'analisi dei dati con il CRM aziendale per massimizzare le opportunità di coinvolgimento e migliorare la customer experience. Principali caratteristiche richieste: Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni; Buona conoscenza nell'utilizzo di CRM Buona conoscenza nell'implementazione di campagne DEM; Buona competenze nell'analisi dei dati e nell'utilizzo di strumenti relativi a tale attività; Ottima conoscenza dei principali Social Networks e della creazione di contenuti per essi; Curiosità nell'individuare ed implementare nuovi strumenti Marketing; Ottime capacità di Team Working; Ottime capacità Relazionali; Lingua Inglese B2. #J-18808-Ljbffr