CHI È FREEDA? Freeda è una media company innovativa che si rivolge alle nuove generazioni con l'obiettivo di colmare il gap rappresentativo presente nei media tradizionali.
Ad oggi siamo un team di 200 persone tra Milano, Madrid e Londra e continuiamo a crescere lavorando ogni giorno per essere il miglior partner per tutte quelle aziende che vogliono comunicare con le nuove generazioni in modo autentico e rilevante.
Dall'esperienza di Freeda, nasce Freeda Platform : la piattaforma di marketing ed engagement che mira a innovare il mercato della consulenza di marketing e comunicazione attraverso una combinazione di analisi dei dati e creatività.
L'obiettivo di Platform è quello di aiutare i brand partner a diventare più rilevanti per le nuove generazioni, attraverso una strategia social volta a migliorare i contenuti e impostando un modello basato sull'ascolto delle esigenze del proprio pubblico di consumatori.
CHI STIAMO CERCANDO?
In questo momento stiamo cercando un/una Marketing & Insights Analyst da inserire all'interno della nostra business unit Platform , a riporto dell'Insight Manager.
Questa figura si occuperà delle analisi di marketing e comunicazione per estrarre Insights di valore a supporto della strategia dei progetti dei clienti.
Grazie alla sua capacità di interpretazione dei dati e dei risultati, sarà in grado di guidare le attività di comunicazione social, considerando le strategie delle piattaforme social, i target, gli obiettivi.
Avrà l'opportunità di lavorare in un team giovane e dinamico, guidato dalla tecnologia e dalla creatività.
COSA FARAI
Monitorare l'andamento dei contenuti prodotti e pubblicati per i clienti di Freeda Platform e comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report e documenti di Insights; Partecipare al team dedicato allo sviluppo della strategia per il cliente in sinergia con il team creativo; In collaborazione con l'area di Data Science, monitorare le evoluzioni degli algoritmi delle piattaforme social e preparare analisi quantitative che consentano di adattare al meglio la strategia ai nuovi scenari; Monitorare i competitor dei clienti che Freeda Platform segue e le evoluzioni del mercato dei media digitali a livello nazionale ed internazionale; Realizzare analisi preliminari per il lancio di nuovi prodotti o per evoluzioni significative degli attuali, utilizzando strumenti di ricerca sia quantitativi che qualitativi; Analizzare le campagne adv social per i diversi progetti del cliente. DI COSA AVRAI BISOGNO?
Laurea in discipline economiche/statistiche/comunicative/umanistiche; 3/5 anni di esperienza in aziende o società di consulenza operanti in ambiti digitali o fortemente votate all'innovazione; Ottima capacità di generare insights a partire da dati quantitativi e qualitativi; Doti analitiche e capacità di interpretare i contenuti e le piattaforme social; Ottima conoscenza delle principali piattaforme social e ai principali KPI di misurazione; Buona capacità di data visualization e storytelling; Sensibilità editoriale per interpretare qualitativamente i risultati relativi ai contenuti nell'ambito della strategia di comunicazione social; Capacità di utilizzo delle principali piattaforme di analisi dei social (es: Meta e TikTok Business Suite); Ottima conoscenza di Excel e Power Point; Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta. .. E COSA POTREBBE AIUTARTI DI PIÙ
Capacità di utilizzo dei principali tool di Business Intelligence (es. Tableau, Power BI, Qlikview); Familiarità con metodologie di ricerca quantitativa e qualitativa (es. questionari, ricerche e trend di mercato). COSA TROVERAI IN FREEDA?
Un ambiente giovane e stimolante in cui potersi formare professionalmente e personalmente on site e tramite Masterclass e Workshop formativi in ufficio; MacBook e devices per aiutarti a lavorare al meglio; Ufficio pet friendly, porta il tuo amico a 4 zampe con te! Il dress code per le tue giornate in ufficio lo decidi tu: promuoviamo l'autenticità e il personal style è uno dei nostri valori fondanti! Orari di lavoro flessibili per migliorare il tuo work-life balance; Possibilità di smart working 2gg a settimana; Fino a 3 sedute gratuite con una psicologa per il tuo benessere; Servizi di delivery convenzionati per un break gustoso; Sconti su prodotti e brand partner convenzionati; ?Convenzione con il circolo Canottieri Milano per accesso alla palestra, piscina e tanto altro! Area social con sofà per i tuoi momenti di relax; ?Free coffee in ufficio per dare energia alle tue attività; Uffici open space e colorati per rendere le tue giornate meno grigie; Crediamo nel potere dell'interazione umana e della collaborazione; Possibilità di entrare in un team internazionale e multiculturale, tramite la collaborazione anche con i colleghi degli uffici di Londra e Madrid. SEDE DI LAVORO:
I nostri uffici si trovano in Via Morimondo, 26, 20143, Milano.
Ci troviamo vicino alle MM2 Porta Genova e Romolo: puoi raggiungerci in auto oppure comodamente tramite le linee 325, 47, 2, 98.
Se vuoi saperne di più clicca sul link e visita la nostra CAREER PAGE !
Freeda Media è una realtà basata su importanti valori quali Diversity & Inclusion, che offre uno spazio di lavoro aperto e confortevole per tutte le nostre persone, nel rispetto degli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18 e della legge 68/99.
#J-18808-Ljbffr