Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano
Il nostro cliente è una primaria realtà della GDO, facente parte di un Gruppo Internazionale. In un contesto di continua crescita di fatturato e di aperture di nuovi Punti Vendita, e al fine di essere sempre più vicina al Cliente finale, l'azienda ha deciso di rafforzare la propria struttura direzionale attraverso l'inserimento di un/una nuovo/a.
MARKETING DIRECTOR – GDO (MD - SS - 24) La persona prescelta, che riporterà all'Amministratore Delegato, avrà la responsabilità della pianificazione e della realizzazione delle strategie di Marketing finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali stabiliti. Dal punto di vista del marketing strategico, dovrà assicurare la definizione e quantificazione del mercato potenziale, la relativa segmentazione e la valutazione di nuove opportunità e quote di mercato; sarà chiamata inoltre a garantire le coerenze con Casa Madre in tutte le attività di marketing, comunicazione & PR.
Il nuovo Direttore Marketing, con il suo team dedicato, dovrà poi gestire i fondamentali del ruolo tipici di una realtà GDO:
Private Label: l'obiettivo è incrementare la % di prodotti della Marca Privata, già oggi consistente, collaborando con la Funzione Acquisti;CRM: lo sforzo sarà quello di ideare nuovi programmi di loyalty e di coinvolgimento attivo dei consumatori;Comunicazione: collaborare con le Agenzie di comunicazione e pubblicità per definire i programmi di promozione; gestire le ricerche di mercato ed i risultati delle stesse, analizzare i competitor, garantire la Brand Awareness e la Customer Satisfaction, gestire gli eventi corporate e organizzare le attività di in-store marketing;Digital: dalla gestione dell'e-commerce alla pianificazione e implementazione di campagne digitali, identificando le piattaforme più adatte ad ogni contenuto (sito web, social network, stampa online, blog, …). Competenze ed esperienze necessarie: Il/La candidato/a ideale è un/una brillante professionista che ha maturato un'esperienza significativa di Marketing presso un'azienda della GDO/DO/Retail. Saranno considerate anche candidature provenienti dal FMCG, purché nel mondo del Food. Autorevolezza, abitudine a muoversi in aziende complesse con organizzazione a matrice (riporti gerarchici e funzionali), capacità di innovazione e implementazione strategie, vicinanza al business e visione d'insieme, sono considerati requisiti indispensabili per ricoprire la posizione; lo stesso vale per la conoscenza della lingua inglese. Il ruolo richiede inoltre, come requisito essenziale, l'aver gestito gruppi di collaboratori numerosi e con seniority importanti. La posizione, dirigenziale, è in grado di soddisfare le candidature più preparate.
Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr