Importante Azienda, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per prestigiosa azienda cliente operante nel settore delle costruzioni ed edilizia, un Marketing Manager.La risorsa sarà inserita a capo del team marketing, comunicazione e settore commerciale e riporterà direttamente alla Direzione Generale partecipando attivamente al raggiungimento degli obiettivi di un Business Plan; inoltre lavorerà prettamente in un campo B2B e B2C.
La risorsa svolgerà delle azioni di promozione dell'azienda, definirà il Budget di Marketing, stabilire il Piano di Marketing e le azioni e i canali da attivare e adottare, attività di sviluppo Commerciale.Il Marketing Director dovrà essere in grado di:
- comprendere il Business Plan e le voci relative al Marketing inserite, nonché agire sulle politiche di CAC;-confrontarsi con tutti i reparti aziendali e la direzione per guidare le attività di promozione;-coordinare il marketing esterno e quello interno;-costruire il Piano Marketing sia a livello di comunicazione che di mezzi;-scegliere i fornitori esterni e le risorse interne indispensabili, comprendendo costi e benefici dell'outsourcing se necessario;-fornire report e feedback agli stakeholders interni;-fornire report periodici sull'andamento per analisi del ROI ecapacità di prendere decisioni data-driven per strategie da adottare;-dare visione di breve, medio e lungo periodo e strutturare i KPI e controllarli;-operare sempre secondo la Corporate Identity, garantendo la tutela del Brand, i suoi valori e proteggendo il suo approccio comunicativo.
La risorsa dovrà essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Laurea in economia, marketing, scienze della comunicazione ed equipollenti;-Master di specializzazione nel settore con preferibile formazione in Digital Marketing.Esperienza almeno quinquennale in aziende mediamente strutturate, con preferenza nel processo di selezione a profili provenienti nel mondo edile e delle costruzioni;-Essere in possesso di ottime conoscenze del settore Marketing, correlate a ottime doti commerciali;-Avere spiccate capacità di analisi, passione per l'aggiornamento costante nonché forti skills relazionali.Conoscenza ottima scritta e parlata della lingua inglese.
Completano il profilo ottime capacità di leadership, gestione delle criticità, spiccato problem solving, competenze comunicative eccellenti, capacità negoziazione.
Si offre un contratto a tempo a tempo indeterminato, con pacchetto retributivo correlato ad esperienze pregresse; è richiesta disponibilità ad eventuali straordinari, trasferte in altre sedi del gruppo e flessibilità oraria.Luogo di lavoro:
Salerno (SA)