Presentazione dell'azienda
Azienda operante nel retail
Descrizione del posto (Mansioni)
La risorsa, riportando direttamente alla Proprietà, collaborerà attivamente alla definizione e sviluppo delle attività di Marketing strategico ed operativo, con responsabilità di budget e raggiungimento degli obiettivi in linea con le performance di crescita attese.
In particolare, in accordo con le politiche aziendali, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- definizione del posizionamento strategico del brand, con orizzonte triennale;
- definizione e realizzazione dei piani di marketing in coerenza con la strategia di business e il calendario commerciale;
- gestione delle attività di marketing operativo quali strategie di comunicazione/promozione;
- definizione delle attività di promozione dell'immagine, campagne ATL e BTL, PR, materiali POP;
- realizzazione di attività volte ad incrementare la Brand Awareness e al mantenimento di una Brand Identity Importante Azienda e coerente;
- costante monitoraggio deiKPI's legati alle attività svolte;
- gestione dei contatti con le agenzie creative, pr office e studi fotografici;
- analisi competitors;
- responsabile CRM e loyalty program;
- responsabile strategia digital & social media;
- definizione della customer journey;
- responsabile del fatturato e-commerce;
- pianificazione di iniziative approvate dalla Direzione Generale in tema di sviluppo dei mercati;
- gestione e coordinamento delle risorse dell'Ufficio Marketing a suo diretto riporto, garantendone costante supporto, training e motivazione;
- definizione e monitoraggio dei costi di budget, valutando e controllando i risultati di dipartimento.
Profilo
E' richiesta una pregressa esperienza in ruolo analogo di almeno 5/6 anni in aziende strutturate nel retail.
Completano il profilo:
autonomia, flessibilità, ottime doti di leadership e relazionali, attitudine a lavorare in team e per obiettivi, organizzazione e pianificazione.
Sede di lavoro:
Campania