Il Gruppo Europ Assistance è compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata.
Europ Assistance è una realtà globale con 300 milioni di clienti, 38 sedi e 420.000 partner nel mondo.
Presente in Italia da oltre 50 anni, oggi è specializzato nell'offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, Salute.
**Marketing Digital Product Manager**:
All'interno della struttura Marketing della Direzione Personal di Europ Assistance, siamo alla ricerca di un Marketing Digital Product Manager, che avrà l'obiettivo di guidare l'evoluzione delle piattaforme e dei processi digitali mettendo al centro le esigenze del consumatore finale ed in coerenza con la strategia aziendale.
Il Marketing Digital Product Manager, a diretto riporto del Head of Marketing, avrà la responsabilità di:
Definire la strategia digitale per la Personal Product Line coerentemente con la strategia dei team di prodotto;
Guidare l'evoluzione delle piattaforme digitali della PL Personal in coordinamento con i team di prodotto e di Customer Value Management (CVM);
Sviluppare e adeguare, con approccio customer centric, i processi digitali a supporto dell'offerta della PL Personal in coordinamento con i team di Operations e di CVM;
Definire ed implementare assieme ai team di prodotto e di business analysis gli strumenti di monitoraggio delle performance delle piattaforme di offerta e dei processi digitali;
Identificare ed implementare le azioni volte a migliorare le performance delle piattaforme digitali di offerta e dei processi digitali sia in ottica di vendite che di customer satisfaction;
Gestire, in coordinamento con i team di prodotto di riferimento, il go to market delle soluzioni digitali fornendo alle strutture commerciali dischi vendita, tool di marketing e strumenti di comunicazioni efficaci per supportare la distribuzione;
Facilitare momenti di confronto con le altre Product Lines al fine di condividere iniziative e best practice ed ottimizzare gli investimenti aziendali;
Partecipare ai tavoli di lavoro internazionali per costruire, evolvere e migliorare le piattaforme di offerta digitali di Gruppo.
Il Marketing Digital Product Manager ideale risponde a questo profilo:
5+ anni di esperienza nella gestione di prodotti digitali
Un forte mindset strategico e orientato alla centralità dell'utente e l'abitudine comprovata nel superare i limiti e confini con un approccio disruptive
Un approccio snello e funzionale per risolvere problematiche di business complesse e comprovata esperienza di lavoro con metodologie agile
Esperienza nel comunicare e diffondere la propria vision nei diversi team per raggiungere un focus preciso e condiviso
Grandi doti di comunicazione scritta e orale, capacità di articolare concetti técnicamente e strategicamente complessi verso un'audience variegata
Un approccio pragmatico, l'abilità di mantenere la propria produttività sotto la pressione di obiettivi molto fluidi e in mutamento
Forte orientamento alla performance
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Si offre contratto a tempo indeterminato, full time, modalità di lavoro ibrida.