FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E' leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo analitico nell'area Marketing e si occuperà di:
. Monitorare i principali KPI e KQI mediante report periodici.
· Misurare l'efficacia delle campagne di marketing in termini quantitativi e qualitativi mediante analisi mirate.
· Supportare l'approccio data-driven per lo sviluppo di nuove campagne e l'individuazione di nuovi cluster profittevoli.
· Contribuire al data preparation.
· Collaborare alla qualità del dato. Laurea in discipline STEM.
Pregressa esperienza analitica, preferibilmente in ambito finanziario.
Ottima conoscenza di SQL ed R.
Conoscenza di Python e di almeno una piattaforma di Data visualization (PowerBI, Looker, Tableau).
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Completano il profilo:
· Visione architetturale del dato.
· Accuratezza, pensiero analitico e razionale, capacità di sintesi.
· Time management e organizzazione.
· Capacità di lavorare sia in modo autonomo che in team.
· Attitudine alla condivisione del know-how.
· Adattabilità, entusiasmo e curiosità.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Tipo di contratto: CCNL credito, tempo indeterminato
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco "The Place To Be"