**Chi è KIWI?**
KIWI è molto più di un prodotto; è un universo composto da persone, partner e invenzioni che hanno rivoluzionato un intero settore.
KIWI è un dispositivo elettronico che vaporizza liquidi e offre un'alternativa tecnologicamente avanzata alle **sigarette** tradizionali.
**Il ruolo**:
Avrai l'obiettivo di contribuire allo sviluppo della nostra strategia content e di creare copy che sappiano raccontare il mondo del nostro brand KIWI e tutti i suoi fantastici prodotti.
La sfida sarà quella di riuscire a raggiungere cuore e testa dei nostri prospect e clienti: le PMI italiane.
**Ruolo e Responsabilità**:
- Realizzazione di copy e claim per i post social (Instagram, Facebook, Linkedin, Tiktok) in linea con il tono e lo stile del marchio a cui si fa riferimento e al canale di comunicazione utilizzato.
- Scrittura di articoli di blog su argomenti pertinenti al settore e di interesse per il pubblico di consumatori, con un focus sul posizionamento dell'azienda come esperta nel campo.
- Creazione delle newsletter periodiche, inclusi titoli accattivanti e testi persuasivi e coinvolgenti
- Stesura di descrizioni dettagliate dei prodotti, evidenziando i punti di forza e i benefici e i vantaggi per i consumatori.
- Creazione di testi per il sito web, inclusi testi per le pagine principali, i prodotti/servizi e le pagine assegnate con messaggi persuasivi per spingere all'azione.
- Creazione di testi promozionali mirati al target di riferimento, con un focus sulla generazione di lead e vendite.
- Creazione di materiali pubblicitari aziendali come brochure, cataloghi, flyer e presentazioni con contenuti persuasivi e informativi orientati al consumatore
- Gestione di tutte le fasi del progetto, attraverso tutti i suoi touchpoint, dal concept creativo alla realizzazione finale.
- Collaborare con i team interni (marketing, prodotto, compliance, sales, ecc.) per creare testi di qualità per le diverse necessità.
- Strutturazione dei contenuti dei materiali aziendali per supportare il reparto grafico e la creazione di grafiche coinvolgenti.
- Supporto al team grafico fornendo informazioni necessarie per le grafiche correlate ai contenuti.
- Elaborazione rapida e controllo approfondito dei testi.
- Redazione mensile della lista dei contenuti da pubblicare nei blog e nella newsroom del sito aziendale.
- Realizzazione di presentazioni creative.
**Requisiti**:
- Hai almeno 2 anni di esperienza in comunicazione.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.
- Hai una passione legata alla scrittura e alla creatività.
- Conosci i meccanismi creativi e sai creare idee innovative.
- Sei curioso/a, motivato/a e sempre aggiornato/a sulle ultime campagne e sui trend in ambito social e digital.
- Sei una persona autonoma, proattiva e predisposta ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
- Disponibilità di lavoro inizialmente da remoto poi in sede (una volta aperta)
- Conoscenzia ottima della lingua inglese e italiana (sia parlata che scritta)
**Benefici**:
- Ambiente giovane
- Tool di ultima generazione
- Eventi di team building
- Smart-working
- Formazione continua.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Esperienza:
- copywriter: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
- Francese (Obbligatorio)