Ruolo- Marketing & Communication Support- Area- Marketing- N° Posizioni- 1- Sede di lavoro- Roma- Tipo di contratto- Stage- Principali ResponsabilitàAll'interno di un contesto fortemente dinamico ed interdisciplinare, verranno affidate alla risorsa attività di** **Marketing & Comunicazione**.
La risorsa, sotto la supervisione dell'Head Of Marketing & Communication, si occuperà di supportare i seguenti tasks, pillar del dipartimento:
- Comunicazione esterna (gestione sito web e social) e piano editing;
- Sviluppo, monitoraggio ed analisi di campagne digitali (newsletter, Google Ads, LinkedIn) in linea con la strategia commerciale del Gruppo DEKRA;
- Creazione contenuti ed idee;
- Produzione reportistica interna per la misurazione di campagne ed iniziative di marketing;
- Monitoraggio ed implementazione della dashboard del CRM SalesForce;
- Lead Management: gestione e monitoraggio KPI;
- Organizzazione Eventi istituzionali e presidio Fiere di settore;
- Gestione del Merchandising;
- Customer Survey: definizione del target, alimentazione report CRM, lancio questionario ed analisi risultati con relativo piano d'azione;
- Sviluppo e supporto progetti per HQ.
La risorsa si adopererà in maniera proattiva alla diffusione dei valori aziendali e si misurerà con un incarico sfidante in un ambiente dove verrà valorizzato il contributo personale. Alla risorsa garantiamo uno **_stimolante percorso di crescita _**al fianco di esperti professionisti del settore e con crescenti responsabilità.
- Titolo di studio- Laurea- Requisiti minimi- Laurea in Economia, Giurisprudenza, Marketing e Comunicazione d'Impresa
- Conoscenza dei processi aziendali
- Conoscenza dei pillar della comunicazione e del mondo digitale
- Buona conoscenza Excel e Power Point e degli strumenti per la gestione di campagne di marketing (es. Google Analytics)
- Lingua inglese livello fluente
- Capacità di analisi ed interpretazione dati
- Approccio analitico e organizzativo
- Pensiero creativo
- Proattività
- Buona capacità di gestire i rapporti interpersonali
- Requisiti Preferenziali- Master in Digital Marketing, Comunicazione Aziendale
- Esperienza pregressa ambito Marketing e Comunicazione
- Conoscenza di strumenti di CRM (es. Salesforce)
- Disponibilità ad effettuare trasferte
- Compenso, benefit, Kit ICT- Rimborso spese mensili
- Ticket Restaurant giornalieri (quando in sede)
- 2 giorni di Smart Working a settimana
- Convenzioni Aziendali
- KIT ICT: Laptop e mobile