La risorsa, a diretto riporto della Direzione Marketing, in concerto con gli altri specialisti del Team, sarà responsabile per i diversi mercati di riferimento per:
- Il supporto al team di Prodotto nello sviluppo di iniziative di comunicazione e la gestione di tutti i canali (web content, social, cataloghi, brochure, eventi, presentazioni, articoli).
- La proposizione e l'implementazione di piani di comunicazione per ciascun paese;
- La partecipazione alle attività promozionali di brand awareness sfruttando tutti gli strumenti marketing utili;
- L'organizzazione e la partecipazione ad eventi e fiere per garantire la presenza e la visibilità aziendale;
- La cura della relazione con i media partner, le agenzie e i fornitori;
- La creazione, la produzione e pubblicazione di brochure, cataloghi e documentazione sales a supporto della forza vendita;
- Analisi di mercato e dei trend di settore.
Multinazionale del comparto Food|Managerialità di progetto di cluster europeo
E' requisito essenziale il possesso di un titolo di studio universitario ed una esperienza di 2-4 anni nel Dipartimento Marketing di aziende del mondo Food modernamente strutturate.
Dato il fitto e quotidiano scambio di informazioni, scritte e verbali, con i colleghi ed i fornitori internazionali, è necessario essere in possesso di un inglese professionale fluente.
Aldilà dei requisiti sinora descritti è assolutamente necessaria una grande creatività, una passione innata per il mondo marketing e possedere un vivo interesse per il mercato di interesse.
Il nostro cliente è una multinazionale del comparto Food che ha investito nel mercato italiano e campano per lo sviluppo del mercato europeo.
Opportunità di prendere parte all'ampliamento sul mercato europeo della presenza di una delle multinazionali di maggior potenziale a livello global.
Opportunità per professionista con breve esperienza in ambito Marketing per il comparto FMCG che abbia l'ambizione di guidare la comunicazione di un brand in forte espansione sul mercato europeo.