Unes nasce a **Milano **nel **1967** dall'intuizione imprenditoriale di sette piccoli dettaglianti del milanese, unitisi per sviluppare una rete di punti vendita di piccole dimensioni, una novità assoluta per l'epoca.
Nel** 2002 **Unes viene acquisita da un grande protagonista della Moderna Distribuzione,** Finiper Canova Group**, di proprietà di Marco Brunelli.
L'entrata nel Gruppo ha garantito a Unes una serie di sinergie vincenti, permettendole di affrontare con slancio la sostanziale maturità dei consumi e l'inasprimento della concorrenza nel settore distributivo.
Inizia così un percorso di crescita e consolidamento, che ha visto Unes in più di **50 anni di vita** anticipare tendenze e assumere scelte coraggiose per offrire un'esperienza di spesa innovativa e coinvolgente.
Dopo essere stata la prima azienda retailer italiana ad aver introdotto nel 2006 la formula commerciale dell'_Every Day Low Price_ e ad aver lanciato il **Viaggiator Goloso®**, private label premium diventata poi un love-brand, oggi evolve ulteriormente per cogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione, tornando agli albori e rilanciando **Unes** come **unica insegna** dei propri supermercati.
Con una rete di oltre **190 punti vendita,** diffusi tra **Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna**, Unes è una realtà radicata sul territorio, caratterizzata dalla grande qualità della sua offerta, dalla costante ricerca di politiche vantaggiose di prezzo e dalla scrupolosa attenzione alla relazione quotidiana con il cliente, sempre al centro della strategia dell'azienda.
**Posizione**:
La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione **Omnichannel Marketing**, nel team **Comunicazione In store** dedicato a tutte le attività di marketing e comunicazione sui punti vendita fisici.
Le principali attività della risorsa sono:
- Supervisione e gestione di tutte le attività e i materiali di comunicazione per i punti vendita (fasi di apertura, rebranding, cambi insegne, ecc)
- Gestione dell'allestimento e della decorazione dei punti vendita (es.
materiali promo, cartellonistica, ecc)
- Realizzazione e gestione dei materiali POP
- Contatto e supporto quotidiano ai punti vendita (invio materiali, assegnazioni, ecc.
)
- Gestione dei rapporti con l'agenzia di riferimento
- Gestione dei rapporti con i fornitori esterni
**Requisiti**:
- Laurea in Marketing e Comunicazione o similari
- Esperienza nel settore Retail/GDO
- Esperienza dai 2 ai 5 anni in ruolo analogo
- Ottime capacità organizzative e gestione di priorità e scadenze
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Forte proattività e predisposizione al lavoro in team
- Forte predisposizione ed attenzione al rapporto col Cliente
- Disponibilità a trasferte quotidiane sui punti vendita
Completano il profilo orientamento all'obiettivo, flessibilità e grande **passione per il settore Retail/GDO.
**
**Altre informazioni**: