Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta **il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia **nonché il **primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti** e attualmente si compone di **13 Società**, presenti in **8 Regioni** (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania).
Il Gruppo SYNLAB Italia:
- Ha un fatturato di oltre 230 milioni di Euro
- Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno
- Ha circa 2.000 dipendenti e 1.500 liberi professionisti
Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio.
L'approccio integrato all'innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di "_One Stop Shop" _dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello "_Hub and Spoke"_ dei nostri Laboratori.
**Posizione**:
La ricerca è finalizzata a inserire un Marketing & Communication Specialist per l'Area Nord Est con l'obiettivo di garantire, in aderenza con le linee guida definite a livello corporate, lo sviluppo delle attività sul territorio.
L'obiettivo è di supportare le attività di sviluppo anche attraverso la costruzione di campagne di comunicazione legate alle nuove aperture, allo sviluppo di eventi specifici nelle strutture esistenti, alla costruzione di progetti specifici per lo sviluppo del brand Synlab.
Principali Compiti e Responsabilità:
- Sviluppo, in collaborazione con il marketing centrale, di nuove attività di promozione di servizi (e/o prodotti) offerti
- Gestione di tutte le attività operative territoriali di marketing e comunicazione
- Organizzazione di eventi di comunicazione e marketing
- Mappatura e analisi dell'andamento delle attività commerciali
- Monitoraggio competition
- Marketing scientifico in relazione con Key Opinion Leader nazionali e territoriali
- Sviluppo di campagne e di materiali di marketing e comunicazione multi-channel (eventi, congressi, convenzioni, web, social,)
- Supporto alle attività legate al lancio di nuovi servizi (e/o prodotti) e del loro posizionamento sul mercato
- Costante monitoraggio dei servizi (e/o prodotti) esistenti e proposta revisioni
- Gestione delle attività web
**Requisiti**:
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in discipline economiche o umanistiche
- 2/3 anni di esperienza in ambito marketing, preferibilmente nel mondo Healthcare
- Disponibilità a spostamenti sul territorio dell'Area Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino)
- Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
- Conoscenza e dimestichezza con il mondo digital
- Ottime capacità organizzative e di lavoro in team
- Entusiasmo, passione, curiosità e desiderio di imparare e crescere in un ambiente dinamico e in continua evoluzione
- Agilità e problem solving skills
**Altre informazioni**:
Orario di lavoro: full time, 40 h
Sede di lavoro: Via Antonio Zanchi, 89, 35133 Padova PD