Manpower Professional seleziona, per nota azienda cliente, un/a Marketing & Communication Specialist.
La risorsa supporterà il Responsabile della funzione e si occuperà mansioni: Sviluppo, progettazione e attuazione di concept creativi, progetti di immagine coordinata e piani di comunicazione aziendale online e offline, in collaborazione con il team commerciale italiano ed estero ed in linea con l'immagine e gli standard qualitativi dell'azienda; - supporto nell'ideazione e creazione di copy e infografiche per i social, il sito web, lo shop online e altri eventuali canali (brochure, presentazioni aziendali e commerciali, newsletter, reportistiche, etc); - creazione del piano editoriale e gestione delle pagine social dedicate, nel rispetto degli obiettivi di comunicazione individuati al fine del corretto posizionamento del brand; - redazione di comunicati stampa e gestione delle relazioni con gli uffici stampa dei committenti e delle testate locali e nazionali; - coordinamento e supervisione delle attività svolte dall'agenzia grafica esterna;
- gestione e analisi delle campagne ADV e attività di reportistica; - preparazione di materiali a supporto di eventi e fiere di settore, pubblicazioni e interviste;
- curare l'organizzazione di eventi (allestimento, realizzazione, presidio e promozione). Requisiti richiesti: Formazione accademica in ambito Comunicazione/Marketing; Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo in realtà aziendali e/o agenzie di comunicazione; Conoscenza degli strumenti di gestione editoriale social e adv; Competenze di copywriting e nelle attività di impaginazione e photo-editing; Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Creatività, senso estetico, capacità di analisi dei dati, approccio pratico e propositivo al lavoro; Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali. Sede di lavoro: Provincia di Genova (GE) Si offre: Inserimento diretto in azienda, lavoro full time (40 ore settimanali)
• Formazione accademica in ambito Comunicazione/Marketing • Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo in realtà aziendali e/o agenzie di comunicazione; • Conoscenza degli strumenti di gestione editoriale social e adv; • Competenze di copywriting e nelle attività di impaginazione e photo-editing; • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Creatività, senso estetico, capacità di analisi dei dati, approccio pratico e propositivo al lavoro; • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali