Scopo della posizione: Per la sede di Capergnanica, siamo alla ricerca di un / una Marketing Communication Specialist che si occupi della gestione e dell'esecuzione delle strategie di comunicazione di marketing per migliorare la presenza del marchio e dei prodotti dell'azienda per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Questo ruolo implica la distribuzione di contenuti, la gestione delle attività di relazioni pubbliche e l'assicurazione di un messaggio coerente attraverso vari canali ATL, BTL e Digital.
Collocazione Gerarchica: Risponderà all'Operational Marketing Manager.
Descrizione della Mansione: La risorsa svolgerà le seguenti attività:
Pianificare, implementare e monitorare le campagne di marketing per promuovere prodotti, servizi ed eventi.Tracciare le prestazioni delle campagne e analizzare i dati per ottimizzare le strategie e raggiungere gli obiettivi.Assicurare la coerenza nel messaggio del marchio e nell'identità visiva su tutte le piattaforme di comunicazione.Sviluppare e mantenere le linee guida del marchio e garantire che tutti i materiali di marketing siano allineati a queste linee guida.Collaborare con il team nelle attività di relazioni pubbliche, inclusa la stesura di comunicati stampa, il pitching delle storie ai media e il coordinamento delle interviste.Collaborare nel mantenimento delle relazioni con rappresentanti dei media e influencer del settore.Sviluppare e implementare strategie di social media per aumentare la consapevolezza del marchio e l'engagement.Monitorare i canali social, rispondere alle domande dei clienti e gestire le campagne pubblicitarie sui social media.Coordinare le comunicazioni interne per mantenere i dipendenti informati e coinvolti con gli aggiornamenti e le iniziative aziendali.Sviluppare newsletter, annunci interni e gestire i contenuti dell'intranet aziendale Microsoft Sharepoint.Collaborare per organizzare e coordinare eventi di marketing come fiere, webinar e lanci di prodotti.Gestire la logistica degli eventi, i materiali promozionali e il follow-up post-evento.Formazione: Laurea in Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche o affini. Lingua inglese fluente.
Esperienze: È necessaria una pregressa esperienza nel ruolo di almeno tre anni in aziende preferibilmente del settore cosmetico.
Conoscenze e competenze: Familiarità con SEO, SEM e pubblicità digitale; conoscenza e utilizzo di Microsoft Office Suite; conoscenza e utilizzo con sistemi CRM e piattaforme di e-mail marketing Salesforce; conoscenza e utilizzo degli strumenti di automazione del marketing, piattaforme di social media e sistemi di gestione dei contenuti; conoscenza del settore cosmetico: packaging e prodotto finito; eccellenti capacità comunicative e relazionali; ottime capacità di gestione in autonomia dei progetti; capacità di lavorare in gruppo; capacità di analizzare i dati e trarre intuizioni operative; creatività e attenzione ai dettagli; adattabilità; apertura al feedback.
#J-18808-Ljbffr