Per una delle realtà fashion multilusso piu' importanti con sede Milano stiamo ricercando una figura di Senior CRM Referent.La risorsa ricercata, inserita all'interno del Team Omnichannel (E-commerce – Retail – Marketing) dovrà avere una pregressa esperienza maturata in aziende all'interno di una struttura ben organizzata di un CRM fashion lussoLa risorsa lavorerà nel marketing per definire strategie di acquisizione e di onboarding, proporre nuove iniziative che uniscano i canali offline e online e collaborerà con il customer care in linea con la customer experience del brand per ottimizzare l'esperienza del cliente in ottica omni-channel.PROFILOPrincipali responsabilità:• Supportare la definizione e la gestione del piano di marketing/comunicazione, nei canali online e offline, al fine di massimizzare la customer experience ed aumentare il life time value del cliente attraverso la collaborazione con il dipartimento e-Commerce, il Marketing e il Retail;• Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione identificando il target per ogni campagna con l'obiettivo di massimizzarne il ROI;• Analizzare il comportamento di consumo della customer base on e offline al fine di monitorare l'andamento del programma, delle iniziative sviluppate e a supporto delle strategie di prodotto;• Garantire la corretta implementazione delle iniziative definite collaborando con il dipartimento IT e Legal;• Definire e coordinare analisi di mercato di benchmark e customer satisfaction;• Assicurare l'analisi, l'arricchimento e la qualità dei dati ai fini dell'ottimizzazione del patrimonio informativo aziendale in termini di accuratezza, utilizzabilità e valore• Contribuire alla valutazione delle iniziative di marketing attraverso la realizzazione di strumenti di reporting ed analisi ad hoc• Sviluppare ed evolvere gli strumenti di analisi per garantire un alto livello di conoscenza del patrimonio informativo• Sviluppare clusterizzazioni/profilazione della clientela in ottica Cross & Up Selling• Fornire suggerimenti ai canali di vendita e ai Servizi Customer Care per un continuo miglioramento dell'esperienza omnichannel del cliente (prospect, nuovo, fidelizzato)Completano il profilo:• Esperienza pregressa nella gestione di un CRM: struttura dati, modelli applicabili all'ecommerce• Gradita Conoscenza di Hubspot• Ottima capacità di analisi: customer lifetime value, ROI, …• Interesse a lavorare in un ambiente dinamico, che mixa digitale e retail• Capacità di lavorare autonomamente, dando le giuste priorità alle attività• Ottima conoscenza della lingua inglese• Attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress Per una delle realtà fashion multilusso piu' importanti con sede Milano stiamo ricercando una figura di Senior CRM Referent.La risorsa ricercata, inserita all'interno del Team Omnichannel (E-commerce – Retail – Marketing) dovrà avere una pregressa esperienza maturata in aziende all'interno di una struttura ben organizzata di un CRM fashion lussoLa risorsa lavorerà nel marketing per definire strategie di acquisizione e di onboarding, proporre nuove iniziative che uniscano i canali offline e online e collaborerà con il customer care in linea con la customer experience del brand per ottimizzare l'esperienza del cliente in ottica omni-channel.PROFILOPrincipali responsabilità:• Supportare la definizione e la gestione del piano di marketing/comunicazione, nei canali online e offline, al fine di massimizzare la customer experience ed aumentare il life time value del cliente attraverso la collaborazione con il dipartimento e-Commerce, il Marketing e il Retail;• Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione identificando il target per ogni campagna con l'obiettivo di massimizzarne il ROI;• Analizzare il comportamento di consumo della customer base on e offline al fine di monitorare l'andamento del programma, delle iniziative sviluppate e a supporto delle strategie di prodotto;• Garantire la corretta implementazione delle iniziative definite collaborando con il dipartimento IT e Legal;• Definire e coordinare analisi di mercato di benchmark e customer satisfaction;• Assicurare l'analisi, l'arricchimento e la qualità dei dati ai fini dell'ottimizzazione del patrimonio informativo aziendale in termini di accuratezza, utilizzabilità e valore• Contribuire alla valutazione delle iniziative di marketing attraverso la realizzazione di strumenti di reporting ed analisi ad hoc• Sviluppare ed evolvere gli strumenti di analisi per garantire un alto livello di conoscenza del patrimonio informativo• Sviluppare clusterizzazioni/profilazione della clientela in ottica Cross & Up Selling• Fornire suggerimenti ai canali di vendita e ai Servizi Customer Care per un continuo miglioramento dell'esperienza omnichannel del cliente (prospect, nuovo, fidelizzato)Completano il profilo:• Esperienza pregressa nella gestione di un CRM: struttura dati, modelli applicabili all'ecommerce• Gradita Conoscenza di Hubspot• Ottima capacità di analisi: customer lifetime value, ROI, …• Interesse a lavorare in un ambiente dinamico, che mixa digitale e retail• Capacità di lavorare autonomamente, dando le giuste priorità alle attività• Ottima conoscenza della lingua inglese• Attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress * Per procedere con l'iscrizione all'offerta ènecessario registrarsi Via Piero della Francesca,38 20154 Milano Capitale sociale: euro 25.000,00 i.v.- P.I.
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