La risorsa, riportando direttamente all'Amministratore Delegato, si occuperà di coordinare un team di 4 persone, nello svolgimento delle seguenti attività:
Sviluppare e gestire la brand identity.Gestione del budget assegnato.Definizione del piano di marketing operativo nel rispetto della strategia aziendale.Pianificazione di campagne Marketing, piani di comunicazione e strategie omnicanale su mezzi digitali e tradizionali per consolidare la posizione della società come leader nel settore dei ricambi (veicoli commerciali e truck).Organizzazione di tutti i canali aziendali attraverso la gestione della presenza online e offline: SEO, SEM, social media management, copy strategy, DEM e direct marketing.Monitorare costantemente le performance delle iniziative di marketing, analizzando i dati e adattando le strategie di conseguenza per massimizzare l'efficacia.Supervisione della realizzazione dei cataloghi di prodotto da fornire alla forza vendita e di materiali di stampa (flyer, brochure, ecc.
).Scelta/ideazione del materiale di merchandising aziendale.Supervisione nella realizzazione dell'allestimento grafico della sede centrale e delle nuove filiali/depositi.Supervisione dell'organizzazione di eventi e fiere di settore.Supervisione alla progettazione e successiva realizzazione dei materiali/allestimenti necessari agli eventi.Coordinamento di fornitori esterni per shooting fotografici e uffici stampa per pubblicazioni su magazine di settore.Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
Laurea Magistrale in discipline di Marketing e Comunicazione.Comprovata esperienza in ruolo di almeno 5 anni come Marketing Manager in contesti strutturati AUTOMOTIVE/AFTERMARKET nella gestione di attività di marketing sia digitale che tradizionale.Ottime capacità di comunicazione e di cooperazione con gli altri dipartimenti aziendali.Completano il profilo buone doti manageriali, di analisi, precisione, problem solving e organizzative.Buona conoscenza della lingua inglese.Cosa offriamo:Assunzione diretta in azienda; l'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.Contratto CCNL commercio full time, da lunedì a venerdì.Buoni pasto.
#J-18808-Ljbffr