Var Group, certificato Great Place to Work, è operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali. Con oltre 3.700 collaboratori, affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, sviluppando modelli di business che ne esaltano l'eccellenza in Italia e all'estero (Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Svizzera, Cina, Messico, USA e Tunisia).
Grazie alla continua ricerca dell'eccellenza e alla stretta collaborazione con Start-up e Poli Universitari, creiamo soluzioni innovative che ci consentono di collaborare con clienti di diversi settori tra cui Manufacturing, Food & Beverage, Pharma, Automotive, Fashion & Luxury, Forniture, GDO & Retail.
La posizione: Per il proprio competence center Var Prime, interamente dedicato allo sviluppo di progetti di Digital Transformation basati su tecnologia Microsoft, siamo alla ricerca di una figura di Marketing & Communication Manager.
Responsabilità principali: Redigere un piano annuale di marketing a partire dalla definizione del budget, in linea con gli obiettivi aziendali.Sviluppare tattiche di direct & digital marketing per la demand generation.Collaborare con l'Alliance marketing team per la realizzazione di azioni di co-marketing con il vendor Microsoft.Presidiare i rapporti interfunzionali con il marketing centrale.Coordinare le attività dei fornitori esterni per la realizzazione di eventi e di materiale promozionale.Coordinare le attività di comunicazione interna digital e social.Garantire il costante allineamento del team sales con le strategie di brand e le attività operative conseguenti;Coordinare il team marketing interno.Requisiti richiesti per il ruolo: Laurea in Marketing/Comunicazione/Management o similari.Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo analogo.Buona conoscenza delle tecnologie Microsoft e delle soluzioni ERP, CRM e MA dedicate al target SME e PMI.Buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo: Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione.Ottime doti relazionali. Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con le altre funzioni interne (delivery, vendite e partner tecnologici).Flessibilità e spirito di adattamento.Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving.Sede di lavoro: Milano (MI)
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