Var Group, certificato Great Place to Work, è operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali.
Con oltre 3.700 collaboratori, affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, sviluppando modelli di business che ne esaltano l'eccellenza in Italia e all'estero (Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Svizzera, Cina, Messico, USA e Tunisia).Grazie alla continua ricerca dell'eccellenza e alla stretta collaborazione con Start-up e Poli Universitari, creiamo soluzioni innovative che ci consentono di collaborare con clienti di diversi settori tra cui Manufacturing, Food Beverage, Pharma, Automotive, Fashion Luxury, Forniture, GDO Retail.La posizione:Per il proprio competence center Var Prime, interamente dedicato allo sviluppo di progetti di Digital Transformation basati su tecnologia Microsoft, siamo alla ricerca di una figura di Marketing Communication Manager.Responsabilità principali:Redigere un piano annuale di marketing a partire dalla definizione del budget, in linea con gli obiettivi aziendali.Sviluppare tattiche di direct digital marketing per la demand generation.Collaborare con l'Alliance marketing team per la realizzazione di azioni di co-marketing con il vendor Microsoft.Presidiare i rapporti interfunzionali con il marketing centrale.Coordinare le attività dei fornitori esterni per la realizzazione di eventi e di materiale promozionale.Coordinare le attività di comunicazione interna digital e social.Garantire il costante allineamento del team sales con le strategie di brand e le attività operative conseguenti;Coordinare il team marketing interno.Requisiti richiesti per il ruolo:Laurea in Marketing/Comunicazione/Management o similari.Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo analogo.Buona conoscenza delle tecnologie Microsoft e delle soluzioni ERP, CRM e MA dedicate al target SME e PMI.Buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo:Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione.Ottime doti relazionali.
Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con le altre funzioni interne (delivery, vendite e partner tecnologici).Flessibilità e spirito di adattamento.Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving.Sede di lavoro:Milano (MI) #J-18808-Ljbffr